Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mirko Mengozzi X Fondazione Pupi - Generazione PUPI (feat. Javier Zanetti) (Radio Date: 09-11-2021)

Mirko Mengozzi X Fondazione Pupi - Generazione PUPI (feat. Javier Zanetti) (Radio Date: 09-11-2021)
MIRKO MENGOZZI per FONDAZIONE PUPI
“GENERAZIONE PUPI feat. JAVIER ZANETTI”

Il brano Generazione PUPI nasce, da un’idea di Mirko Mengozzi che ne è anche l’interprete, per celebrare i 20 anni di attività della Fondazione PUPI. Un traguardo significativo che vede la Onlus celebrare un compleanno speciale, 20 anni che riempiono di sorrisi e che fanno sperare in un futuro migliore.
Le sonorità del brano rimandano a un contesto fanciullesco e al desiderio di diventare grandi e di lasciare un segno indelebile lungo il cammino.
“I sogni crescono con te, un giorno sarai tra le stelle, i sogni crescono, un giorno sarai grande”.
Generazione PUPI vede un cameo del fondatore Javier Zanetti, con un passaggio anche in spagnolo come omaggio all’Argentina dove è nato e dove ha creato la Fondazione PUPI, insieme a Paula de la Fuente che, nei cori, si unisce a lui e a un gruppo di bambini.
“Quando mi hanno proposto un brano dedicato ai 20 anni della FONDAZIONE PUPI, ho pensato che fosse un’idea originale, un regalo musicale per una ricorrenza così importante. Poi, dopo averlo sentito, io e Paula ci siamo subito ritrovati nelle atmosfere positive e familiari che coincidono alla perfezione con lo spirito della nostra associazione. È la prima volta che ci troviamo a seguire la realizzazione di un inno dedicato alla Fondazione PUPI e abbiamo apprezzato le sinergie e l’entusiasmo che sono nati tra tutti coloro che hanno partecipato al progetto. Ringraziamo di cuore Max Moroldo, Mirko Mengozzi, No Face, Marco Ricci e tutte le persone e le realtà coinvolte.” Javier Zanetti
Generazione PUPI, scritto da Andrea Cantarelli, Mirko Mengozzi e Renato Garretto, prodotto da DJ Pitch e arrangiato da Renato Garretto, Paride Surace e Kikko Palmosi. Mix e mastering: Marco Zangirolami. Distribuito da Artist First.

L’artwork del singolo è stato realizzato dal grande fumettista italiano Claudio Sciarrone.
La Fondazione P.U.P.I. Onlus è stata creata nel 2001, in un’area dell’Argentina, per volontà di Paula e Javier Zanetti, i quali hanno deciso di creare uno spazio dove i bambini più svantaggiati, possano ricevere, fin dalla prima infanzia, l’attenzione, le cure e l'istruzione necessarie. Con 20 anni di vita, la Fondazione PUPI è riuscita a sviluppare un modello di intervento, agendo con promozione, assistenza, organizzazione e mobilitazione collettiva. Oggi la priorità della Fondazione PUPI è di continuare a promuovere la politica delle pari opportunità.

www.fondazionepupi.org
Giacomo Poli (Do It Yourself)
04-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP