Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Mirkoeilcane - Francesca e basta (Radio Date: 17-09-2021)

Mirkoeilcane - Francesca e basta (Radio Date: 17-09-2021)
S’intitola “FRANCESCA E BASTA” il nuovo singolo di MIRKOEILCANE, disponibile per le radio e su tutti gli store digitali da venerdì 17 settembre.

L’artista romano, già vincitore del Premio della Critica ‘Mia Martini’ per la sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2018 e del Premio ‘Sergio Bardotti’ per il miglior testo in gara con “Stiamo tutti bene”, che, nello stesso anno, si aggiudica anche la Targa Tenco per la ‘Miglior Canzone’, prosegue la sua nuova stagione compositiva inaugurata a giugno con la release del brano “Povera me”.

“Francesca e Basta”, infatti, segna il secondo passo di un nuovo corso artistico in cui l’attento lavoro autoriale di Mirkoeilcane si accompagna a una rinnovata veste sonora: il singolo vede, infatti, nuovamente la produzione di 3D, tra i producer che più hanno segnato la storia recente del panorama rap e urban della capitale, già al lavoro con Mirko su “Povera me”.

Idealmente e narrativamente legato al brano precedente, in “Francesca e Basta” prosegue il tentativo dell’autore di immaginare la varietà e la complessità dell’universo femminile, delle relazioni, e il racconto del mondo dell’arte: nel video che nei prossimi giorni accompagnerà la release del singolo “Francesca e Basta”, infatti, l’artista prosegue la narrazione del videoclip di “Povera me”, che viene riproposto e affiancato dal nuovo contenuto.



MIRKOEILCANE PARLA DEL BRANO “FRANCESCA E BASTA”

Non sempre i rapporti coniugali soddisfano sia una che l'altra parte.

Nemmeno in questo caso.

Aspettative, delusioni, incomprensioni, dispetti.

Meglio innamorarsi sulle note di "Tanta voglia di lei" o con l'autotune di un brano trap?

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.



CREDITI BRANO “FRANCESCA E BASTA”

Testo e musica: Mirkoeilcane

Produzione: 3D

Mix/master: Walter Babbini



Label: Fenix Music

Ufficio Stampa e Promozione per Mirkoeilcane: Big Time

Booking: Otr Live






MIRKOEILCANE – BIOGRAFIA



Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, nasce il 6 maggio 1986 ed è un cantautore romano. Negli anni lavora come chitarrista in studio sia su dischi che per spot e sigle televisive e suona dal vivo con diversi artisti. Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio. Il disco ottiene il plauso della critica e diversi riconoscimenti, oltre ad essere tra i candidati al Premio Tenco. Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni.



Nel 2017 compone la colonna sonora del film I peggiori di Vincenzo Alfieri e vince la 28° edizione di Musicultura con il brano Per fortuna. Nel 2018 partecipa alla 68° edizione del Festival di Sanremo nelle Nuove Proposte con il brano Stiamo tutti bene, che gli vale il secondo posto e diversi altri premi tra cui quello della critica “Mia Martini” e quello per il Miglior Testo assoluto “Sergio Bardotti”. Il premio vince in seguito anche la Targa Tenco per la “Miglior Canzone” nel 2018.

Nello stesso anno viene pubblicato il secondo album, Secondo me.



Nel 2019 firma la colonna sonora del film A Mano Disarmata di Claudio Bonivento.

È attualmente impegnato nella scrittura del terzo album, anticipato dai primi estratti “Povera me” e “Francesca e Basta”.
Big Time (Ufficio Stampa)
10-09-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MIRKOEILCANE
Big Time (Ufficio Stampa)
23-10-2023
MIRKOEILCANE
Big Time (Ufficio Stampa)
10-09-2021
MIRKOEILCANE
Giada Sollitto (Sony Music Italy)
15-06-2021
MIRKOEILCANE
Marco Stanzani (Red & Blue)
11-04-2018
MIRKOEILCANE
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-01-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP