Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Miza Mayi - Burn Down My Soul (Radio Date: 20-06-2018)

Miza Mayi - Burn Down My Soul (Radio Date: 20-06-2018)
MIZA MAYI
“BURN DOWN MY SOUL”

LA CANTANTE ITALO-CONGOLESE DEBUTTA CON IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM
“STAGES OF A GROWING FLOWER”

Una canzone notturna, vellutata, alcolica.

Burn Down My Soul è il singolo di debutto dell’artista afro italiana Miza Mayi. Il pezzo è costruito su accordi dal sapore jazz suonati su un vecchio pianoforte che danno vita ad un ritmo caldo tipico dell’R&B anni ‘90 e un arrangiamento insolito.

Il testo rappresenta una fase primordiale della coscienza di sé, è desiderio puro, desiderio di vivere una passione ardente, desiderio a tratti sfrontato e insoluto. È un gioco di seduzione che sfocia inaspettatamente in una reale presa di coscienza: “Don’t dare to love any stupid man, begin to love yourself”.

La composizione è stata curata da Eros Cristiani e Jessica Cochis. Lo stesso Cristiani si è occupato di realizzare tutti gli arrangiamenti del brano e le programmazioni, e ha suonato pianoforte e tastiere synth. Il suono finale risulta corposo e descrive a pieno il lato noir e decadente del pezzo.




Myza presenta “Stages of a Growing Flower”, letteralmente “stadi di crescita di un fiore”, che si presenta come un concept album autobiografico. I brani contenuti nel disco rappresentano diverse attitudini emotive e si susseguono in base ad un ideale percorso di crescita interiore: dapprima resilienza poi desiderio, coraggio, delusione, nostalgia, rabbia, speranza, amore illuminato, amore cosciente, amore universale e infine leggerezza. Nonostante il susseguirsi di ostacoli da superare l’album si conclude con una visuale positiva della vita. Diversi sono i generi musicali contenuti del disco, si passa dalle ballate romantiche, ai brani oscuri e introspettivi electro pop, sferzate di colore ed energie positive del new swing fino ad arrivare alle sonorità della deep house e l’euro pop.

Pubblicazione album: aprile 2018
ETICHETTA: JC RecordS & Events, Altermusic

BIO

Nata a Kinshasa da padre italiano e madre congolese Miza cresce assimilando naturalmente la cultura e la tradizione musicale africana. Per la sua formazione artistica ricorre allo studio della danza, della recitazione e ovviamente del canto. Inizia a scrivere le prime canzoni grazie allo studio del pianoforte jazz con il maestro Roberto Olzer.
Il primo approccio attivo nei confronti del canto si orienta inizialmente verso la musica jazz, swing, blues, soul, R&B poi prosegue verso il funky, deep house, neo soul e l’improvvisazione vocale. Insieme alla sassofonista Jessica Cochis e al pianista Eros Cristiani nel 2013 fonda il trio Pinkpolkadots. Il connubio musicale permette l’ideazione e la nascita della prima compilation Pinkpolkados vol.I nel quale il Trio si orienta su brani originali in chiave lounge, funky, new jazz e deep house. Eros e Jessica si dedicano agli arrangiamenti e alla composizione, Miza si dedica maggiormente alla scrittura di testi e melodie.
Insieme ai Pinkpolkadots Miza ha potuto cantare sui palcoscenici d’Italia, Francia, Svizzera e Polonia. Come solista negli ultimi due anni ha avuto l’opportunità di esibirsi in Norvegia, Malta, Turchia, Montenegro e Giordania.
Ad aprile 2018 esce l’album “Stages of a Growing Flower”. A luglio 2018 viene presentato il singolo “Burn down my soul” che rientra subito nella programmazione radiofonica di Radio Montecarlo.




Contatti e social

Management: m.facebook.com/jcrecordsandevents/
Production: Altermusic Jc records

FACEBOOK MIZA www.facebook.com/mizamayimusic
INSTAGRAM www.instagram.com/mizamayi
SITO UFFICIALE www.mizamayi.com

www.youtube.com/channel/UCVpv9niGQYaNQ8DgDxUt28Q

Altermusic label Art director Eros Cristiani: info@altermusic.eu
www.youtube.com/channel/UCgsF86djU7MFsdPOZ1Xt7kw


Sponsored by RMC
L'AltopArlAnte (Promozione)
26-07-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MIZA MAYI
L'AltopArlAnte (Promozione)
16-10-2018
MIZA MAYI
L'AltopArlAnte (Promozione)
26-07-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP