Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Moanne - Pavimento (Radio Date: 29-01-2021)

Moanne - Pavimento (Radio Date: 29-01-2021)
MOANNE
PAVIMENTO
in radio da venerdì 29 gennaio

“Ora non ci pensare
Ci confondiamo con il pavimento
Mani contro i muri
Sei così caldo che non sento freddo”


Romolo Dischi presenta Pavimento, nuovo singolo di Moanne. Il brano, in radio dal 29 gennaio, è il secondo del progetto cantautorale tra dream pop, R&B e pop dell’artista barese Melinda Amato, caratterizzato da un’elettronica sensuale e notturna. Fuori dal 22 gennaio, la traccia è distribuita da Pirames International.

“Pavimento parla della prima fase dopo una rottura: la negazione, quando non abbiamo ancora metabolizzato il fatto che la storia sia finita. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata raccontare cosa è accaduto a me e cosa spesso (non sempre) accade dal punto di vista femminile in generale. Cosa siamo disposte a fare per vivere ancora un altro po' di quell'amore che ci è stato negato? Fingiamo che tutto vada bene, che abbiamo la situazione sotto controllo, cerchiamo di far credere a lui che una notte in più non cambierà nulla, pur di riaverlo ancora una volta. Diventiamo affamate di quel calore che ci è stato improvvisamente strappato via dalle mani. In cuor nostro però sappiamo che le uniche persone che stiamo prendendo in giro siamo noi stesse. Difatti, subito dopo, tutto il calore che abbiamo agognato per colmare quella mancanza, svanisce, lasciandoci nuovamente sole con un vuoto ancora più grande di prima. Ed il freddo ci cala inesorabilmente di nuovo addosso come un macigno”.

Il producer di Pavimento è Stefano De Vivo. Il singolo di debutto di Moanne, Berlino, è stato accolto caldamente da pubblico e critica, raccogliendo ben 40mila views su YouTube.

Chi è Moanne?
Moanne è un esopianeta simile alla Luna. Mostra sempre la stessa faccia, la stessa triste espressione, cambia colore, forma e posizione. È attratta dal mondo ma ne resta distante. È una Lolita dallo sguardo innocente.
È il sentimento da cui ti senti sedotto ma che non riesci a comprendere.
Moanne è il suono di una notte d'inverno, lo schiantarsi di un’onda che rompe il silenzio.
È lo stato d'animo da cui tenti di scappare, ma non puoi fare a meno di nutrire.
É un linguaggio universale.
Forse ti parrà che sto farneticando ma una cosa è certa: quando penserai di aver capito chi è Moanne, starai sbagliando.

Romolo Dischi
Label mgmt: Fabio Lauteri - fabio@romolodischi.it
Press: Seitutto - seitutto.press@gmail.com
Rebecca Nannini (Pirames International)
25-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MOANNE
Rebecca Nannini (Pirames International)
25-01-2021
MOANNE
Rebecca Nannini (Pirames International)
20-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP