Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Moby - In This World (feat. Marisha Wallace) (Radio Date: 10-02-2023)

Moby - In This World (feat. Marisha Wallace) (Radio Date: 10-02-2023)

MOBY RESOUND NYC

Moby annuncia l'uscita del suo nuovo album, Resound NYC, il 12 maggio 2023, su etichetta Deutsche Grammophon.

Disponibile da oggi il primo singolo In This World ft. Marisha Wallace

Follow-up del suo acclamato album Reprise (maggio 2021) che ha segnato il suo debutto su Deutsche Grammophon con ospiti quali Kris Kristofferson, Mark Lanegan, Jim James e Skylar Grey.
Moby reinventa e orchestra quindici dei suoi brani più iconici scritti o registrati a New York dal 1994 al 2010, con cantanti ospiti tra cui Gregory Porter, Ricky Wilson (Kaiser Chiefs), Margo Timmins e Amythyst Kiah. Mentre molti dei cantanti sono nomi di grande notorietà, altri sono meno conosciuti: Moby ha scoperto P.T. Banks mentre cantava ad una cerimonia nuziale in Texas, mentre l'anziano padre dell'affascinante Danielle Ponder si unisce a lei nel remake di Run On.
Il ventesimo album in studio di un autentico pioniere della musica riflette forse il momento più determinante nella vita musicale di Moby, quello dalla sua ex casa di New York City. Moby è nato a New York City e ha iniziato la sua carriera musicale suonando in gruppi punk rock e facendo il dj nei club underground di New York e dintorni.
Dopo aver fatto il dj e tour dal vivo negli anni '90, nel 1999 l'album rivoluzionario di Moby, Play, è diventato non solo una hit, ma un fenomeno globale. Aveva già ottenuto grandi successi con "Go", "Feeling So Real" e la sua versione del "James Bond Theme", e gli era stato chiesto di remixare brani di tantissimi divi, da Michael Jackson a Freddie Mercury, ma il grande successo Play ha cambiato tutto. Quando siamo entrati in un nuovo millennio, ha rivoluzionato la musica elettronica. "Prima di scoprire il punk rock sono cresciuto con il rock classico", dice Moby. "Il mio primo concerto è stato quello degli Yes al Madison Square Garden nel 1978. Di conseguenza è stato super avvincente rivisitare le mie canzoni e vedere se reggevano con un approccio orchestrale più tradizionale, non elettronico".
Rivisitare il suo passato reinventando il suo futuro ha portato a Resound NYC, un album pieno di musica elettrizzante, una rielaborazione classica di brani iconici che definiscono quel periodo e che ci ricorda ancora una volta l'incredibile portata e rilevanza del talento musicale di Moby. (La versione originale di "When It's Cold I'd Like To Die" è recentemente apparsa nel finale di Stranger Things di Netflix). "Un'orchestra può essere qualsiasi cosa, può essere qualunque cosa il compositore voglia che sia", dice Moby. "Quindi, piuttosto che fare in modo che ogni canzone riceva lo stesso trattamento orchestrale, ho creato un approccio orchestrale su misura per ogni canzone". Con Resound NYC, Moby riconsidera non solo l'evoluzione del proprio lavoro, ma anche un tempo, un luogo e persino una trasformazione nel nostro mondo:
“Quando pensi agli anni '90”, dice, “Bill Clinton era presidente, la scena rave era questo mondo utopico e idilliaco, l'Unione Sovietica era finita, il cambiamento climatico era solo un'idea per un libro che Al Gore avrebbe scritto. Allora, fare musica era questa celebrazione del potenziale che aveva il nostro mondo, che aveva la nostra cultura.
E ora è quasi un rifugio in un mondo a tratti terrificante e apocalittico”.

MOBY RESOUND NYC Tracklisting:
1. In My Heart ft. Gregory Porter
2. Extreme Ways ft. The Temper Trap
3. South Side ft. Ricky Wilson
4. Flower (Find My Baby) ft. Amythyst Kiah
5. In This World ft. Marisha Wallace
6. Helpless ft. Margo Timmins, Damien Jurado
7. Signs Of Love 8. Perfect Life ft. Ricky Wilson
9. When It’s Cold I’d Like To Die ft. P.T. Banks
10. Slipping Away 11. Second Cool Hive ft. OUM, Sarah Willis
12. Hyenas
13. Last Night
14. Run On ft. Danielle Ponder, Elijah Ponder
15. Walk With Me ft. Lady Blackbird


Moby è un cantante, cantautore, produttore, autore e attivista per i diritti degli animali pluripremiato e pluripremiato. È vegano e attivista da 35 anni. Ha recentemente pubblicato – e regalato gratuitamente – il suo debutto alla regia Punk Rock Vegan Movie, uno sguardo appassionato e stilisticamente idiosincratico sul rapporto in corso tra il mondo del punk rock e i diritti degli animali. Include interviste con alcuni dei più grandi nomi della storia del punk e del rock. L'anno scorso ha lanciato la sua nuova etichetta discografica sempre incentrata sulla notte, con flussi collettivi che hanno raggiunto i 15 milioni di piattaforme alla fine del 2022. 

In This World (Resound NYC Version) feat. Marisha Wallace - Lyrics
Lordy don't leave me All by myself Lordy don't leave me All by myself Lordy don't leave me All by myself Lordy don't leave me All by myself
Sometimes I'm up Now I'm almost level Sometimes I'm up Now I'm almost level Sometimes I'm up Now I'm almost level
Lordy don't leave me All by myself Lordy don't leave me All by myself
So many time's I'm down Down So many time's I'm down Down So many time's I'm down Down With the ground
Lordy don't leave me
Lordy don't leave me All by myself Lordy don't leave me All by myself
Whoa, in this world Whoa, in this world Whoa, in this world Whoa, in this world
Lordy don't leave me All by myself Lordy don't leave me All by myself

Valeria Rampana (Universal)
09-02-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MOBY
Valeria Rampana (Universal)
20-04-2023
MOBY
Valeria Rampana (Universal)
01-02-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP