Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Moga - Supereroi (Radio Date: 13-12-2019)

Moga - Supereroi (Radio Date: 13-12-2019)
MOGA
"Supereroi”,
il nuovo singolo della cantante siciliana,
in radio a partire dal 13 dicembre.
Il brano, già disponibilie in digitale, è accompagnato dal videoclip

A partire dal 13 dicembre sarà in rotazione radiofonica “Supereroi” (etichetta Moga Music distribuzione Distrokid) il nuovo singolo della cantante Moga. Il brano, disponibile già in streaming e in digital download e che anticipa l’album in uscita a marzo, è accompagnato dal videoclip, online su Youtube: https://youtu.be/7Ot5_oQdVpQ

“ ‘Supereroi’ è una canzone nata sul GRA (Grande raccordo anulare), nel vero senso della parola - racconta Moga -. Immaginatemi seduta in macchina, ferma nel traffico: ero in un periodo della mia vita particolare e quando mi sono ritrovata bloccata nel traffico la testa ha iniziato a viaggiare. In mezzo al caos di macchine ho iniziato a canticchiare nella mia testa queste rime: ‘fare l'amore con lei, vorrei, farei’. Appena sono arrivata a casa mi sono fiondata a lavorare sul brano: è stata la prima volta che ho scritto una canzone senza avere uno strumento in mano”.

“Il brano sembra abbia un testo leggero - prosegue la cantante siciliana -, ma se la si ascolta bene si nota che ci sono più livelli di lettura: ho voluto paragonare la forza dei Supereroi all'amore, alla sua forza. E ho voluto farlo in maniera diretta, descrivendo per filo e per segno la nascita di un amore. Ciò che voglio far arrivare alle persone è proprio la naturalezza dell’amore, la semplicità di uno sguardo, di un bacio e di una carezza… eh sì! sono due donne che si corteggiano e si amano. Il messaggio fondamentale è che l’amore è universale, non cambia di forma, intensità o purezza in base al genere della persona amata: uomo e donna, due donne o due uomini, è uguale. L'amore è di chi lo vive e nessuno può dirti chi e come amare. Canto l'amore nelle sue mille sfaccettature e voglio farlo anche per chi non riesce ad esprimersi con libertà e trova nelle mie canzoni la forza per farlo”.

Moga nelle sue canzoni racconta l’amore e le sue implicazioni più recondite, riuscendo a tradurre e a trasmettere in una forma mai banale le sensazioni rimaste profondamente impresse nel suo vissuto. Cantautrice di razza, è nata e cresciuta a Cefalù in una famiglia di musicisti. Spazia dall’ “urban melodico” all’“ambient pop” con brevi incursioni di Folk, senza però rinunciare all’essenza del rock più tradizionale e genuino. Nella sua attività musicale manifesta una peculiare poliedricità, accompagnandosi e scrivendo la sua musica sia con la chitarra che con il pianoforte, ma la sua forza primaria è nella qualità vocale che le permette di muoversi con grandissima naturalezza e disinvoltura pur nelle difficoltà dell’estensione e delle trame delle sue melodie, ricche di passione e profondità. Dimostra grande carisma e presenza sul palco, con esibizioni che risultano intense e coinvolgenti. Da sempre ama ascoltare diversi generi musicali, ma tra le influenze più importanti si possono citare Annie Lenox, i Police e Sting, Kt Tunstall, e per gli italiani Vasco Rossi, Loredana Berté, Battiato e Battisti.
Samantha Nocera (Newtone Agency)
10-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MOGA
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-09-2020
MOGA
Alessandro Paolinelli (Maqueta Records)
10-03-2020
MOGA
Samantha Nocera (Newtone Agency)
10-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP