Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Moglii x Palmaria - Desert (Radio Date: 16-09-2022)

Moglii x Palmaria - Desert (Radio Date: 16-09-2022)
"'Desert' racconta il distacco da ciò che ti tiene a galla, un invito a riflettere su quale dovrebbe essere la tua fonte di vita quotidiana, senza la quale perdi le tracce di tutto".

Così i Palmaria su Desert (The Orchard/Sony Music), primo singolo collaborativo nato insieme al produttore tedesco Moglii, un incontro che segna il nuovo corso intrapreso dal duo italiano formato da Francesco Drovandi e Giulia Magnani. Originari dei dintorni di La Spezia, da anni i Palmaria vivono a Londra per creare un alt-pop avventuroso capace di trasportare il pubblico in paesaggi onirici, come se The xx incontrassero i Sylvan Esso e i Little Dragon durante una gita sulla costa ligure.

I Palmaria debuttano nel 2017 con l'EP Swim, oltre un milione di stream solo su Spotify e il supporto di Complex, Clash, BBC 6 Music, a cui fa seguito nel 2019 Grow, acclamato da BBC Radio 1Xtra (Jamz Supernova), Earmilk, The Fourohfive e COLORS Berlin. A giugno dello stesso anno si esibiscono da headliner in un concerto sold out al Servant Jazz Quarters con la special guest Davide Shorty e nel 2020 pubblicano Eden. Dopo l'annullamento a causa della pandemia del loro primo tour americano tornano in studio per registrare l'EP Crystallize. Pubblicato alla fine del 2021, Crystallize è lodato da Notion, Wonderland, Ones to Watch, KCRW, CLASH e porta il duo in tour in Italia e in Inghilterra (Liverpool Sound City, Londra).

Moglii è un produttore, cantante e pianista jazz di Colonia che definisce la sua musica 'electronic organic'. Dopo svariati singoli ed EP finiti nella Top 10 di Hype Machine, inizia a comporre e produrre anche per altri artisti. Dal multiplatino australiano Hayden James al britannico Elderbrook fino alla collaborazione con gli Eugenio In Via Di Gioia per Metà Strada (Virgin, 2020), Moglii ha oggi una robusta fanbase di oltre 80 milioni di stream, si è esibito come special guest nei concerti di San Holo (Counter, Mom+Pop), Roosevelt (Greco Roman) ed Elderbrook (Defected) e in festival come The Great Escape, Sziget e Dockville.
Danilo Durante (Good Ones)
14-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MOGLII X PALMARIA
Danilo Durante (Good Ones)
14-09-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP