Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Mogwai - Ritchie Sacramento

Mogwai - Ritchie Sacramento
MOGWAI

“Ritchie Sacramento”

il nuovo singolo estratto dall'album

As The Love Continues
in uscita il 19 Febbraio


I Mogwai sono orgogliosi di presentare il nuovo singolo “Ritchie Sacramento”, il secondo estratto dal decimo album in studio, As The Love Continues, in uscita il 19 febbraio su Rock Action Recors. Il video del singolo è stato realizzato con l’Unreal Games Engine da Sam Wiehl, che ha collaborato in passato con Ladytron, Forest Swords e la casa di moda Valentino, e ha creato un intero videogioco multilivello per la canzone che poi è servito per la realizzazione dell’animazione e della storia del video.

Stuart Braithwaite dei Mogwai dice: " il titolo Ritchie Sacramento viene da un errore di un nostro amico sulla pronuncia di Ryuchi Sakamoto. La canzone è dedicata a tutti gli amici musicisti che sono mancati nel corso degli anni.”


I Mogwai si esibiranno in un live di presentazione dell’album As The Love Continues, presso il Tramway di Glasgow, loro città d’origine. L’esibizione sarà trasmessa in tutto il mondo alle 21.00 (8pm GMT) di sabato 13 febbraio 2021. Il Live sarà ripreso da Antony Crook, collaboratore di lunga data della band e sarà l’occasione per ascoltare l’anteprima dell'intero album oltre a una selezione di brani dal loro loro formidabile repertorio. I biglietti per l’evento sono in vendita presso www.mogwai.scot.


As The Love Continues esce il 19 febbraio su Rock Action Records, ed è possibile pre-ordinarlo in vari formati tra cui digitale, CD, doppio LP, un’edizione speciale in boxset che include CD, doppio LP in vinile colorato, un vinile singolo con cinque demo dell’album in e un libretto fotografico; sarà disponibile anche una versione di questo box solo con CD. As The Love Continues è stato registrato nei primi mesi del 2020 con il produttore Dave Fridmann e la partecipazione di Atticus Ross (traccia 8 “Midnight Flit”) e Colin Stetson (traccia 9 “ Pat Stains”). As The Love Continues esce 25 anni dopo il debutto della band con il singolo ‘Tuner’/’Lower’.



Il 22 febbraio, i Mogwai saranno in diretta streaming alla Rough Trade affiancati da Ian Rankin come ospite d’onore e ci sarà un Q&A in cui il pubblico potrà intervenire con domande.



As The Love Continues doveva essere registrato in America, ma la pandemia ha dislocato la registrazione nel Worcestershire con il produttore Dave Fridmann oltreoceano che appariva sugli schermi come un sorvegliante di Orwell. Le esigenze della pandemia sono diventate poco a poco routine e hanno dato regalato del tempo in più alla band.

Poichè non è possibile per ora fare concerti, Stuart Braithwaite dei Mogwai spera che la musica vi possa portare in luoghi diversi da dove siete ora, “ a meno chè vi troviate in posti veramente fantastici e quindi, perchè ascoltare della musica bizzarra come questa?”.

I Mogwai sono andati avanti senza un piano sin dall’adolescenza ed è raro sentire di gruppi che sono rimasti insieme così a lungo, e che hanno all'attivo così tanti album - dieci album senza alcuna delusione creativa o errori inaspettati.

È possibile che tu sappia cosa aspettarti da loro, ma non sarà mai la ripetizione di qualcosa. Meraviglioso e sorprendente, As The Love Continues ci mostra che i Mogwai sanno offrire un antidoto alla routine fornendoci la colonna sonora del film che stiamo creando nella nostra mente.


Mogwai - As The Love Continues
1. To The Bin My Friend, Tonight We Vacate Earth
2. Here We, Here We, Here We Go Forever
3. Dry Fantasy
4. Ritchie Sacramento
5. Drive The Nail
6. Fuck Off Money
7. Ceiling Granny
8. Midnight Flit
9. Pat Stains
10. Supposedly, We Were Nightmares
11. It's What I Want To Do, Mum

As The Love Continues esce dopo Every Country’s Sun, del 2017, che è stato nella top 10 degli album secondo solo a Rave Tapes del 2014. Nel frattempo la band ha fatto uscire l’album Central Belters che raccoglieva canzoni dalla lunga carriera del gruppo e hanno collaborato con il filmmaker Mark Cousins alla colonna sonora del suo documentario Atomic. All’inizio del 2020 hanno realizzato la colonna sonora della serie ZeroZeroZero per Sky Original, che per la prima settimana è stata disponibile esclusivamente su Badcamp con la formula paga-quanto-puoi (PWYC pay what you can), e la metà degli introiti sono stati devoluti a Help Musicians e all’ NHS Charity.
Giulia Distaso (Spin-Go!)
12-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MOGWAI
Giulia Distaso (Spin-Go!)
12-01-2021
MOGWAI
Giulia Distaso (Spin-Go!)
30-10-2020
MOGWAI
Giulia Distaso (Spin-Go!)
21-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP