Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

MOMO. - Diz A Verdade

MOMO. - Diz A Verdade
"Lasciati il dolore alle spalle e canta”: DIZ A VERDADE è un raggio di sole che ha il compito di preannunciare il prossimo album del cantautore brasiliano MOMO.
L’album “I Was Told to Be Quiet”, il sesto capitolo della sua discografia, uscito l’8 novembre per la neonata Deusamora Records.

DIZ A VERDADE, terzo singolo tratto dall’album di MOMO., rilegge in modo estremamente personale e attuale il canone estetico musicale brasiliano più conosciuto, il samba. Mentre l'interpretazione dell'artista lavora con naturalezza sulla tradizione del genere, DIZ A VERDADE porta anche la freschezza di un arrangiamento ad opera di Marco Benevento (sintetizzatori e piano elettrico) e di Tom Biller, (produttore e basso synth).

Il contrasto tra la ritmica più leggera e solare con il testo e la sua interpretazione più intima e introspettiva, viene sottolineato anche dal video del brano. Diretto da Amanda Raybaud, il lavoro oscilla tra la realtà ed un immaginario giocoso, mostrando l'incontro di MOMO. con se stesso, bambino. Da questa connessione, il bambino porta l'adulto a tornare a guardare la vita in un modo più ingenuo.
Il desiderio di tornare a vivere con uno spirito migliore, descritto nel video, permea gran parte di “II Was Told to Be Quiet” . Lo stesso concetto era espresso anche nei due singoli precedenti:
“Higher Ground” , che sogna la pace e la calma in un mondo così insensibile, e “For I Am Just a Reckless Child”, brano in cui si cerca la speranza e la liberazione dai sentimenti negativi.

Tutti i dieci i brani di “II Was Told to Be Quiet” , dove MOMO. alterna testi in portoghese, inglese e francese, sono stati registrati a Los Angeles dal produttore Tom Biller - collaboratore di Elliott Smith, Fiona Apple, Sean Lennon, Karen O, Warpaint e Kanye West, tra gli altri. La sua produzione ha aggiunto un nuovo colore al suono dei precedenti lavori di MOMO.
Lucia Cannatella (Comunicazione Musica Cultura Spettacolo)
09-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MOMO.
Lucia Cannatella (Comunicazione Musica Cultura Spettacolo)
09-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP