Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Monia - Come Vimini (Radio Date: 17-03-2023)

Monia - Come Vimini (Radio Date: 17-03-2023)

MONIA

PRESENTA IL NUOVO SINGOLO

COME VIMINI

DAL 17 MARZO IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Milano, 13 marzo 2023 - MONIA, la cantante e autrice sanremese dalla forte identità R&B, presenta il nuovo singolo Come Vimini, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 17 marzo 2023. Un brano che fonde perfettamente le atmosfere del più classico R&B con il pop e una voce inconfondibile, incisiva ed eterea  che scalda ed emoziona nel racconto di un amore che tende a complicarsi inutilmente.

Monia racconta: «Scrivere, provare e riprovare, andare in studio, registrare, scambiarsi le idee, confrontarsi per trovare la soluzione migliore, viaggiare. Tutto questo è musica, tutto. Dai dibattiti accesi agli abbracci di fine lavori.
Come Vimini è un pezzo che mi rappresenta molto, ha quello che mi serve per stare bene, mi emoziona e mi soddisfa a pieno. Ho deciso di raccontare l'amore soffermandomi su quanto ci si complichi le cose troppo spesso, vittime di fisime infondate. Ci va un'educazione emotiva perché altrimenti l'essere umano è in grado di fare e farsi dei disastri niente male. Potrebbe essere tutto così semplice il più delle volte, e invece...»

Sensualità, appeal, sincerità e grinta: Monia torna a fare musica con un brano che la rappresenta pienamente.


COME VIMINI - CREDITS

Scritto da Monia e Fabio Fornaro

Prodotto da Daniel Bestonzo

Registrato presso Bluescore Studio, Milano

Masterizzato da Giovanni Versari, La Maestà Studio, Tredozio, Bologna

 

MONIA - NOTE BIOGRAFICHE
MONIA (Monia Russo) è una cantautrice sanremese dal sound pop - R&B e dalla vocalità calda e accattivante: un'energia prorompente con la quale ha collezionato numerosi traguardi importanti fin dai primi anni di carriera. È laureata in Popular Music presso il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo. Particolarmente attenta al gusto senza soccombere ai trend mainstream, Monia ha un suo stile riconoscibile nell'immagine e nella presenza di scena.
A Luglio 2005 ottiene il suo primo vero importante traguardo artistico, la vittoria del Festival di Castrocaro Terme in diretta su RaiUno, presentato da Massimo Giletti e Luisa Corna. A Settembre 2005 partecipa e vince l'Accademia di Sanremo aggiudicandosi così il posto nella categoria giovani al 56° Festival della Canzone Italiana, e si classifica finalista con il brano
Un Mondo Senza Parole. Nel 2006 consegue il premio AFI. Ricalca il palco del Festival di Sanremo altre due volte, 59ma  e 60ma edizione, al fianco di Povia. Presenzia per 3 volte come Giudice all'Accademia di Sanremo. Nel 2020 è nel muro dei 100 Giudici per All Together Now, il popolare programma musicale di Canale 5 in onda in prima serata.
Monia ha trascorso tre anni in tour nazionale in collaborazione e altri due da solista, e appare in innumerevoli programmi televisivi tra cui Porta a Porta, Domenica In, Scalo 76, Festa Italiana, Buona Domenica, Insieme sul Due, Cominciamo Bene, Lo Zecchino d' Oro, Chi Ha Incastrato Peter Pan. Conta inoltre molteplici partecipazioni internazionali in rappresentanza della musica italiana in Russia, Israele, Malta e altrettante collaborazioni con Claudio Baglioni, Povia, Ron, Franco Fasano e molti altri. Dal 2016 al 2019 è stata in  tour nazionale con l' Orchestra Sinfonica di Sanremo.

 

Discografia: 

2018 L’amore Per Te

2019 Più Semplice

2020 Hai Vinto

2020 . A Capo (EP)

2021 La Vita è Un Bluff

2021 Karitè

2021 Dakar

2022 Cellula

2023 Come Vimini

 

UFFICIO STAMPA: Teresa M. Brancia

Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
13-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MONIA
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
13-03-2023
MONIA
Marco Stanzani (Red & Blue)
02-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP