Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Monica Farina - Coming Back Home (Radio Date: 03-11-2015)

Monica Farina - Coming Back Home (Radio Date: 03-11-2015)
MONICA FARINA: COMING BACK HOME è la sua cover della canzone scritta dal pastore evangelico Bebe Winans

Un ritorno a casa, un ritorno a ciò che ci fa stare bene, un ritorno alla musica per la cantante parmigiana.
Il brano sarà la colonna sonora ufficiale della camminata di Lenox Ferrone dalla Puglia alla Campania che avrà luogo prossimamente.


Coming back home è il brano col quale Monica Farina torna a cantare, un titolo dunque che pare non essere casuale, un ritorno alle cose importanti, alla sua vita, all'amore principale per se stessa e per i suoi figli, per la sua famiglia, per la musica e per Dio al quale Monica deve tanto, anche per averla riportata al canto dopo molto tempo. Dio, per il quale Monica spesso canta, facendo parte da ormai 8 anni della Chiesa Evangelica di Parma.
Quello di Monica vuole essere un viaggio importante verso il cuore delle persone a cui vuole arrivare con la sua voce, con la sua canzone e che spera di incontrare numerose nei live che a breve si andranno a organizzare nei teatri Italiani attraverso la realizzazione di un tour.

Con questo brano Monica Farina torna quindi alla sua passione primaria, quella della musica, che la fa stare bene e sentire a casa. Registrato e masterizzato presso il Massive Arts Studios di Milano dal sound engineer Adel Al Kassem e riarrangiato dal Maestro Dario Caradente


L’atleta Lenox Ferrone , primatista di running estremo, dopo diverse imprese che lo hanno visto girare il mondo a piedi in solitudine, si sta preparando per un percorso che lo vedrà dal suo paese attuale, Manduria in Puglia, sino a Napoli, in una traversata cioè di 600 chilometri che si concluderà dopo 20 giorni nella Regione Partenopea. Ad attenderlo ci sarà una manifestazione con un concerto che vedrà la partecipazione di molti artisti ma sopratutto quella della cantante gospel Monica Farina.


BIO MONICA FARINA

Monica Farina nasce a Parma in una famiglia dove respira musica fin da bambina. Il nonno Sergio, suona la batteria a livello amatoriale ma con passione, una zia è corista fissa al teatro La Scala di Milano, il papà Jimmy Farina appassionato di Rock e Blues le trasmette la passione per il grande Joe Cocker. Fin da bambina, Monica, segue il papà nelle prove con la sua band e collabora con lui nei numerosi concerti. Pian piano inizia anche ad avere situazioni musicali proprie, con musicisti professionisti, nonostante la giovanissima età, tanto che intorno ai 13 anni, inizia anche a girare nella provincia di Parma facendo tante serate e matrimoni. La passione di Monica per la black music si incanala sempre più verso il soul, R & B e il Gospel ... e da quella che viene definita musica leggera americana, rappresentata per Monica dalla sua Musa ispiratrice "the Voice miss Witney Houston" che Monica ama chiamare "La Zia". La stupenda voce e interpretazione di Witney segneranno per sempre la vocalità di Monica, che continuando ad ascoltare i Big della soul music, diventa sempre più personale e introspettiva. Alcuni pilastri della sua formazione musicale : Luther Vandros, Ray Charles, Diana Ross, Dianne Worwik, Phil Parry, Bebè Winans, Brian McKnight, Stevie Wonder, Yolanda Adams, R Kelly e tanti altri. Il filo conduttore con la musica per Monica è l' energia e la passione che questo genere musicale sanno trasmettere al di là di qualunque barriera, è una musica che arriva all’ anima, perché ne è una componente fondamentale. “In questa musica non ti devi nascondere, ma far emergere e condividere ciò che sei e che hai. Le persone sono pronte ad emozionarsi quando percepiscono spontaneità e poi senza dubbio, ci vuole anche un po' di follia sana, cioè mettersi in gioco e a disposizione della musica stessa , in modo molto umile e intenso.” queste le parole di Monica sulla musica.

Vissuta al fianco di Mario Biondi per 15 anni dal quale ha avuto 4 figli, anche loro con la passione per la musica, amano tutti cantare e suonare tanti strumenti. Marica, Chiara, Ray J, Louis Mario, vivono immersi nella musica. Questi 15 anni sono l' occasione per Monica di vivere da vicino all’ex compagno Mario Biondi i grandi della musica mondiale con i quali l’artista intrattiene collaborazioni sia in studio, che nei live. Dopo una pausa dedicata alla famiglia Monica si rimette in gioco ripartendo dall' uscita di una cover dal titolo Coming Back Home che sarà la colonna sonora della camminata dell’atleta Lenox Ferrone e un anticipo del progetto discografico dalle tante collaborazioni musicali che uscirà in primavera.



BIO LENOX FERRONE

Ferrone Carmine Antonio in arte Lenox detto il “Signore della Strada” nel giugno del 1993 percorre a piedi tutta la Francia dalla Bretagna sino a Torino in completa solitudine arrivando nel capoluogo piemontese il 2 Settembre stremato ma integro. Allora dopo questo evento nel 1996 si rimette in viaggio, con partenza da Alessandria, per un percorso di 43.578 chilometri a piedi, il più grande percorso mai visto prima in completa solitudine con un sacco a pelo e una canadese. Il Tour Europeo si concluderà il 21 Gennaio 2000 nel Gran Ducato di Lussemburgo con Lenox trionfatore dopo aver vissuto per 4 lunghi anni isolato. Nel marzo 2001 la nuova impresa di Ferrone lo vede partire da da Dudelange, Lussemburgo, verso l’Alaska percorrendo 84.789 chilometri: attraversa quindi i 6 continenti tornando nel 2009 di nuovo dove era partito. Attualmente si sta preparando per camminata che lo vedrà partire dalla Puglia e arrivare in Campania.



Facebook: www.facebook.com/Lenox-Ferrone-Monica-Farina-Personaggi-Pubblici-166829353662115/?fref=ts
L'AltopArlAnte (Promozione)
02-11-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MONICA FARINA
L'AltopArlAnte (Promozione)
02-11-2015
MONICA FARINA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
12-12-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP