Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Montechristo - Freaky Generation (Radio Date: 10-03-2017)

Montechristo - Freaky Generation (Radio Date: 10-03-2017)
Montechristo
"Freaky Generation"

Il mistero è finalmente svelato. E' arrivato il singolo di debutto dei Montechristo.
Un duo di song-writer con diverse hit alle spalle, Francesco De Benedittis e Antonio Toni.

Francesco ha scritto e prodotto per artisti di grande spessore come Marco Mengoni, Max Gazzè, Nek, Francesco Renga, Alvaro Soler, Marco Carta, Kelly Joyce, Max Pezzali, Syria, Ilaria Porceddu, Tina Arena, Sylvie Vartan, Gregory Lemarchal e Florent Pagny.


Nel 2000 compone la hit internazionale “Vivre la Vie” per l’artista “Kelly Joyce” (nº1 classifica italiana, nº1 Belgio, nº1 Svizzera, nº5 Francia) ma la lista dei brani dei quali è autore o produttore è molto più lunga (https://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_De_Benedittis)

Dall'incontro con Antonio nasce una intesa musicale che li porta a collaborare insieme ai fratelli Gazzè alla scrittura e produzione del singolo di successo di Max Gazzè “La vita com’è”, già disco di platino.

Scrive e produce anche i successivi singoli del medesimo artista “Ti sembra normale”(disco di platino), “Teresa” e “Un uomo diverso” mentre l’album “Maximilian” raggiunge il disco d’oro.

I primi di settembre del 2016 Francesco scrive con Antonio Toni e produce il nuovo singolo della nota “youtuber” marocchina “Bouchra” il cui titolo è “Blanc Ou Noire”.

Montechristo rappresenta un nuovo percorso per i due, un progetto per esprimere liberamente la loro essenza musicale senza porsi limiti di generi e di sonorità.

Fatevi trascinare da "Freaky Generation", un anthem generazionale capace di conquistare tutti dopo un solo ascolto.
Federico Cirillo (Universal)
10-03-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MONTECHRISTO
Federico Cirillo (Universal)
10-03-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP