Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Monteiro - Tulipani (Radio Date: 29-05-2020)

Monteiro - Tulipani (Radio Date: 29-05-2020)
E' già disponibie sulle principali piattaforme digitali "Tulipani" (Ed. Curci / Enterprise 8), il primo singolo di MONTEIRO scritto e prodotto con Saverio Grandi, autore con oltre 300 brani all'attivo portati al successo da artisti italiani di fama internazionale quali Vasco Rossi, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Mengoni e molti altri).
"Tulipani", mixato e masterizzato da Gigi Barocco, è un brano dalle molteplici sfumature, a metà strada tra pop e indie, che anticipa l'uscita di un EP prevista entro fine 2020.

MONTEIRO (all’anagrafe Manuel Monteiro Mancini) è un giovane cantautore riccionese nato da padre brasiliano e madre romagnola. Classe '90, si avvicina alla musica molto presto, lui stesso si auto-definisce “polistrimpellatore” e cresce musicalmente attingendo sia dalle contemporanee sonorità estere sia dalla bellezza del panorama musicale italiano.

"Volevo smettere di fare musica - dichiara MONTEIRO - poi ho ritrovato la forza di non mollare. Non è stato semplice arrivare fino a qui: anni di studio, di perseveranza, di sogni. Dentro questo progetto c'è fatica, ma anche gioia. Ma soprattutto c’è il DNA della Romagna, la mia terra, dove la vita ha una marcia in più. Nelle mie canzoni cerco di mescolare il serio con il surreale, senza l’ipocrisia di creare una facciata di circostanza, la felicità con il dolore, la malizia con l’ingenuità, la battuta con la verità e l’immaginazione con la realtà."

"Tulipani" è una canzone a colori che racconta un incontro che diventa una storia speciale. La canzone comincia così: "Lucy non è più in the sky e all'improvviso arrivi tu"...
Stefano Predolin (Tune Fit)
27-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MONTEIRO
Stefano Predolin (Tune Fit)
29-06-2023
MONTEIRO
Enterprise 8 (Ufficio Stampa)
18-04-2023
MONTEIRO
Stefano Predolin (Tune Fit)
26-04-2022
MONTEIRO
Stefano Predolin (Tune Fit)
27-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP