Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Monterosso - Radici (Radio Date: 22-11-2019)

Monterosso - Radici (Radio Date: 22-11-2019)
MONTEROSSO
DA VENERDÌ 22 NOVEMBRE ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“RADICI”
Una canzone sui legami in(di)visibili

Dal 22 novembre sarà disponibile in radio e sulle piattaforme digitali “RADICI”, nuovo singolo dei MONTEROSSO.

“Radici” è un brano pop in cui Pierpaolo e Chiara, componenti della band e coppia nella vita, cantano sulle note di un sound reggaeton e celebrano il rapporto che li unisce da ormai dodici anni, un legame forte ma invisibile, paragonabile a quello tra gli alberi e le loro radici.
«In “Radici” abbiamo trovato il sound che rappresenta perfettamente entrambi: allegro, orecchiabile ma con una nota nostalgica che ci caratterizza. Descrive il nostro legame, profondo ma mai statico e immutabile- commentano i Monterosso - non importa ciò che si dimostra esternamente ma ciò che si prova nel profondo, alla radice del rapporto».

Il videoclip di “Radici”, diretto da Giuseppe Vergopia, ritrae scene di vita quotidiana in cui protagonista indiscussa è la complicità tra i due membri della band. Le immagini in sequenza sono caratterizzate da un filtro che colora di rosso e di blu quell’universo «semplice ma vero» che la giovane coppia di cantanti condivide e racconta.


Biografia
Monterosso, progetto musicale di genere pop, nasce nel 2015 ed è composto da Pierpaolo Monterosso (autore di musica e testi, voce principale, chitarra) e Chiara Benedetto (coautrice di musica e testi, voce). Lui, diplomato in chitarra classica, e lei, laureata in lingue straniere, fanno coppia nella vita da 12 anni, condividendo anche la passione per la musica. Nel 2015 pubblicano il singolo “Dimmi cos’è” con il quale Pierpaolo, ancora unico frontman del progetto, partecipa al contest DEEJAY ON STAGE, mentre nell’autunno dello stesso anno partecipa all’UNIWEB TOUR con l’inedito “Green Park”. Nel 2016 condivide il palco con Eugenio Finardi, Richard Smith, Francesco Buzzurro e Giovanni Baglioni in occasione delle “Feste Archimedee”. Nel 2017 esce l’album di esordio del progetto Monterosso intitolato “Salvati”. Parallelamente al percorso cantautorale, Pierpaolo collabora con artisti noti quali Pupo e Francesco Rossi. Nel 2019 pubblicano “Nella penisola che non c’è”, singolo che segna il passaggio di Chiara da coautrice di testi a voce principale insieme a Pierpaolo. Monterosso diventa così un duo a 360°.


Sito: www.monterossofficial.it/
Facebook: www.facebook.com/monterossofficial
Instagram: www.instagram.com/monterossomusic
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MONTEROSSO
Orangle Records (Ufficio Stampa)
21-03-2023
MONTEROSSO
Daniele Furfari (Fade To Music)
08-04-2022
MONTEROSSO
Fade To Music (Ufficio Stampa)
19-10-2021
MONTEROSSO
Daniele Furfari (Fade To Music)
03-12-2020
MONTEROSSO
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-11-2019
MONTEROSSO
Marco Stanzani (Red & Blue)
12-11-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP