Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Moody - Curami (Radio Date: 17-04-2015)

Moody - Curami (Radio Date: 17-04-2015)
"Curami" è il primo singolo dei Moody estratto dall'album "Oltre Le Apparenze", secondo lavoro discografico della band per l'etichetta Edel Italy. Dal 17 Aprile disponibile la diffusione radiofonica e la pubblicazione del lyric video.

"Curami" è un brano che racchiude nel titolo tutto il suo senso: ferite che continuano a far male e il desiderio, manifestato in un grido a metà tra la speranza e il disincanto, di essere aiutati a guarire.

<> dice DiMo alias Mariano Dimonte, autore del brano, voce e frontman dei Moody.

"Curami" è stato arrangiato per i Moody da Fabio "Sir" Merigo (arrangiatore e chitarrista della formazione Giuliano Palma & The Bluebeaters), che ha dato al singolo una spinta in più nell'orchestrazione calcando con il suo tratto peculiare, i confini già definiti e caratteristici del "sound Moody".



Fabio Merigo ha collaborato anche alla composizione e all'arrangiamento di "Oltre Le Apparenze", brano che dà il nome al disco in uscita il 4 Maggio.

"Oltre Le Apparenze" è un album di 15 brani in cui è possibile identificare ognuna delle molteplici sfaccettature dei Moody.

Brani che non rimangono in superficie ma che pizzicano con le proprie note le corde sensibili dell'animo umano come l'amore e la speranza ma anche il sesso e l'ossessione: sentimenti solo in apparenza antitetici e che sono all'origine dei principali dilemmi esistenziali.

I Moody hanno voluto inserire in "Oltre Le Apparenze" anche le loro personalissime cover di due tra i brani che hanno segnato la storia della musica italiana: "Storia d'amore" (portata al successo da Adriano Celentano nel 1969) e "Pensiero Stupendo" (brano divenuto celebre grazie all'interpretazione di Patty Pravo nel 1978) per cui i Moody hanno anche realizzato un videoclip pubblicato il 12 Gennaio (http://bit.ly/PensieroStupendoMoody).

Tra i 15 brani di "Oltre Le Apparenze" ci sono anche 3 degli inediti già proposti nell'album ma tradotti in lingua spagnola.

Per ascoltare l'album trailer di "Oltre Le Apparenze" clicca qui: http://bit.ly/AlbumTrailerOltreLeApparenzeMoody

I Moody sono DiMo (al secolo Mariano Dimonte) alla voce, Nino Maggioni alle chitarre, Emanuel Bisquola al basso e Francesco Calabretti alla batteria.

I Moody sono attivi anche nell'ambito delle sincronizzazioni pubblicitarie; ricordiamo infatti “Let’s Party”, sincronizzata in tutta Europa allo spot della Fiat Punto (Redrose Production) e la già citata “I've got you under my skin” (cover del celebre brano di Cole Porter) che dal Novembre 2013 è trasmessa in Italia ma anche all’esterno grazie alla sincronizzazione allo spot di un prodotto Angelini.
Annaclara Maffucci (Edel Italy)
13-04-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MOODY
Annaclara Maffucci (Edel Italy)
13-04-2015
MOODY
Annaclara Maffucci (Edel Italy)
13-01-2015
MOODY
Alessandra Placidi (Promozione)
19-05-2014
MOODY
Valeria Giacomin (Edel)
22-06-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP