Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Mosto - Cynar (Radio Date: 23-06-2021)

Mosto - Cynar (Radio Date: 23-06-2021)
DESCRIZIONE BRANO
Cynar è il nuovo singolo di Mosto, cantautore indie dei colli del vino che arriva dopo due singoli pubblicati con Visory Indie, “Stiamo bene da morire” e “Lievito”, e dopo la pubblicazione del suo album di esordio “Bella Vite”.
Il brano parla della bellezza di sentirsi vecchi: in una società in cui invecchiare è percepito come una colpa e in cui vorremmo essere tutti giovani per sempre, Mosto rivendica il nostro diritto a fare cose giudicate “da vecchi”, senza vergognarsene. Piaceri come il mare d’inverno, una partita a bocce o, appunto, un Cynar al Bocce Bar diventano parte di una riflessione spesso ironica sulla vecchiaia, vista come momento di massima libertà della nostra vita.
Le sonorità richiamano l’elettronica anni ‘80, portando avanti la direzione artistica improntata sull’indie-pop intrapresa con la collaborazione con Visory Indie e il produttore Roman Meister. Un brano perfetto per un’estate con il coprifuoco.

BIO ARTISTA
Mosto è un cantautore che arriva dai Colli Tortonesi e che proprio dal suo territorio prende la linfa vitale per raccontare storie di vita e di vite.
Nei suoi pezzi le sonorità indie contemporanee incontrano i suoni e le immagini delle valli del vino, aggiungendo un retrogusto country a questa insolita mescolanza musicale.

Dopo la pubblicazione di due singoli, Mr. Timorasso e Mario, affiancati da due videoclip che raccontano il mondo da cui arriva, pubblica il suo primo album Bella vite, autoprodotto durante la quarantena.
È da poco uscito il suo ultimo singolo, Stiamo bene da morire.

Le sue influenze spaziano tra le sfumature dall'indie italiano:
Brunori Sas, Frah Quintale, Willie Peyote, Canova, Motta, Ex-Otago, Fulminacci, Carl Brave, Cesare Cremonini, Tre Allegri Ragazzi Morti

Dal vivo, la sua esperienza in gruppi punk e reggae si unisce a quella della “Sobria Orchestra Timorasso”: un’accurata selezione di musicisti collinari di diverse età ed estrazioni.
Visory Records (Ufficio Stampa)
23-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MOSTO
Visory Records (Ufficio Stampa)
28-02-2022
MOSTO
Visory Records (Ufficio Stampa)
29-07-2021
MOSTO
Visory Records (Ufficio Stampa)
23-06-2021
MOSTO
Visory Records (Ufficio Stampa)
29-01-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP