Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Mosto - Lievito (Radio Date: 29-01-2021)

Mosto - Lievito (Radio Date: 29-01-2021)
Lievito è un brano dedicato all'ingrediente fondamentale per sopravvivere al lockdown: il lievito di birra. Parlare del lievito diventa un escamotage per affrontare questo momento storico così difficile con un tono allegro e ironico, cercando di concentrarsi sulle piccole gioie dello stare in casa, magari insieme alla propria metà. Lievito infatti indaga gli aspetti psicologici che può creare la quarantena di coppia: una situazione inedita fatta di alti e bassi, di intimità, di divertimento ma anche di paranoie. Nel brano, sonorità indie in stile anni '80 si fondono con suoni e melodie vintage che rievocano le domeniche italiane dei nostri nonni.






La storia tra la musica e Mosto, all'anagrafe Davide Canepa, inizia con il punk e la fondazione dei Neuro Star, band di pop-punk californiano con cui inciderà un EP e un disco a Londra, suonando in molti locali della scena italiana.
Dal 2013 al 2018 approfondisce il genere reggae con i Robarootz e poi i Faya Club. Nei suoi testi però diventano sempre più ricorrenti temi come i colli, il vino e le vigne. È il richiamo del suo territorio: i colli piemontesi del vino. Così decide di ascoltare questa voce e nasce finalmente Mosto: un progetto cantautorale che vuole andare a riscoprire quella voglia di cantare e ballare nelle vigne e nelle cascine.
Da questa nuova avventura escono subito "Mr. Timorasso" e "Mario": due singoli corredati da video nati con l'obiettivo di raccontare, anche visivamente, questo mondo collinare.
Segue il suo primo disco "Bella vite" e la collaborazione con Visory Records e la sua divisione Indie, sotto la produzione artistica di Roman Meister e Sala.


SPOTIFY: https://backl.ink/143829470
INSTAGRAM : https://www.instagram.com/musicadimosto
tag: @musicadimosto
Visory Records (Ufficio Stampa)
29-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MOSTO
Visory Records (Ufficio Stampa)
28-02-2022
MOSTO
Visory Records (Ufficio Stampa)
29-07-2021
MOSTO
Visory Records (Ufficio Stampa)
23-06-2021
MOSTO
Visory Records (Ufficio Stampa)
29-01-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP