Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Motorhead - Heartbreaker (Radio Date: 18-10-2013)

Motorhead - Heartbreaker (Radio Date: 18-10-2013)
Registrato agli NRG Studios di Hollywood, l’album è la conferma definitiva di ciò che i MOTÖRHEAD rappresentano realmente: non solo una band, ma un vero e proprio genere musicale indipendente!

Queste nuove 14 tracce sono caratterizzate da suoni graffianti, veloci e sporchi groove, con attitudine un po’ punk, un po’ blues e sempre molto Rock’n Roll!

Sia che si parli di “Heartbreaker” con il suo ritornello accattivante, di “Paralyzed” e l’attacco sonoro infuocato della chitarra di Phil Campbell fino ad arrivare al tuonante suono del basso Rickenbacker di Lemmy in “Going To Mexico”, Aftershock, mostra vivaci colpi di scena che annunciano il ritorno delle leggende del rock!

C’è la malinconia dei fumosi bar per bikers in “Dust and Glass”, la potenza del pogo punk in “Queen of the Damned” e la tenebrosa nebbia mattutina che verrà spazzata via dal sole del mattino in “Lost Woman Blues”.

i MOTÖRHEAD non hanno bisogno di presentazioni, sono il ROCK’N ROLL allo stato puro!

Fondati nel 1975 dal cantante, bassista e leader storico LEMMY KILMISTER hanno venduto nel mondo più di 50 milioni di dischi diventando fonte d’ispirazione di tantissime rock band moderne.

La band è composta oggi da solo 3 elementi: Lemmy al basso e voce, Phil Campbell alla chitarra e Mikkey Dee alla batteria.

LEMMY è ormai considerato l’ultima icona del rock vivente. Iniziata la sua carriera come roadie di Jimi Hendrix, ha militato negli Hawkwind e in seguito ha collaborato e suonato con tantissimi artisti come del calibro di Ozzy Osbourne, Chuck Berry, Ramones, Slash e molti altri.

La sua vita di eccessi tra sesso droga e rock’n roll è stata raccontata nell’autobiografia “White Line Fever” uscita nel 2001 e tradotta in diverse lingue.
Bruno La Corte (Kizmaiaz)
18-10-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MOTÖRHEAD
Bruno La Corte (Kizmaiaz)
26-03-2014
MOTÖRHEAD
Bruno La Corte (Kizmaiaz)
18-10-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP