Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Motorik Beat - Miracles of Life (Radio Date: 03-07-2015)

Motorik Beat - Miracles of Life (Radio Date: 03-07-2015)
I Motorik Beat sono una band formata da tre musicisti e produttori romani : Roby Rossini, Edoardo Rosellini e Francesco Tosoni.

Dopo il successo di pubblico e radiofonico ottenuto con la loro prima release "A Different World”, il trio è tornato per l'Estate 2015 con un nuovo brano dalle sonorità melodic house di grande eleganza ed impatto sonoro. MIRACLES OF LIFE, accompagnato da un quartetto d'archi, da una cantante lirica e dal featuring di Steven May, è sicuramente molto emozionante e di grande prospettiva internazionale. E' la canzone che con un fischio dolce e delicato ci introduce e apre ad un brano estivo, fresco e trainante.

Il videoclip, realizzato tra una Milano degli affari ed una campagna disimpegnata alle porte della città, si sposa perfettamente con questo brano che parla del colore della vita, delle emozioni della vita, del MIRACOLO DELLA VITA.

Il nome Motorik Beat deriva da un movimento socio-culturale musicale sdi rottura degli anni '70 in Germania che all'epoca risultò talmente innovativo al momento della sua creazione e talmente influente per la musica degli anni a venire da poter essere tranquillamente deginito rivoluzionario. L'uso dell'analogico e di strumenti veri miscelati a grooves ritmici contemporanei e a una stesuraa melodica pop mainstream sono le caratteristiche primordiali della band.

Roby Rossini, cantautore e produttore discografico è conosciuto per le sue hits dance commerciali come "Tanz Bambolina", "Rendez Vous", "Arcobaleno", che si attestarono ai vertici delle charts nazionali ed internazionali sia radio che televisive. Ha scritto e prodotto diversi progetti musicali pop e dance, ha all'attivo anche un EP dal titolo "Pioggia Nucleare" in cui si evince la sua spiccata indole elettropop, specie sul singolo "ridere e volare" che vanta un videoclip girato da Roberto Cinardi "Saku", già regista di Tiziano Ferro e Emis Killa.

Francesco Tosoni, è un musicista creativo e versatile, il suo percorso professionale ed artistico si esprime in una vasta gamma di linguaggi e generi musicali differenti. La sua attività di produttore lo vede impegnato nella collaborazione con progetti ed artisti come Raf, Battiato, Giovanardi, L'Aura, che spaziano dal jazz al cantautorato, dalla musica elettronica, al pop, rock e indie.

Edoardo Rosellini intraprende la sua attività di produzione musicale nel 2000 componendo numerose colonne sonore di matrice strumentale sia per cortometraggi che per documentari. Contestualmente inizia la sua carriera da deejay, intraprendendo un progetto musicalmente più vasto e ricco di contaminazioni. Grazie a questo connubbio tra musica classica ed elettronica si classifica al secondo posto del "Festival Internazionale del Cortometraggio di Roma" e a seguire si dedica allo sviluppo di progetti artistici di genere dance e pop, collaborando con alcune tra le migliori etichette discografiche in ambito nazionale ed internazionale.
Monica Landro (New Music Group)
30-06-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MOTORIK BEAT
Monica Landro (New Music Group)
30-06-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP