Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mox - Fino A Quando Il Cielo Esiste (feat. Fulminacci) (Radio Date: 06-03-2020)

Mox - Fino A Quando Il Cielo Esiste (feat. Fulminacci) (Radio Date: 06-03-2020)
MOX

ONLINE E IN RADIO DA VENERDì 6 MARZO IL NUOVO SINGOLO

“FINO A QUANDO IL CIELO ESISTE”

feat. FULMINACCI

SEMPRE DA VENERDì, ONLINE ANCHE IL VIDEO CHE VEDE I DUE ARTISTI IN UNA VESTE DAVVERO INEDITA



Esce venerdì 6 marzo “Fino a quando il cielo esiste” (Maciste Dischi – Polydor), il nuovo singolo di MOX con lo speciale feat. di FULMINACCI. Il brano arriva a distanza di poco più di una settimana dall’ultimo singolo “Brava”, un brano edito pubblicato in una nuova versione con la collaborazione di DIMARTINO.

MOX su “Fino a quando il cielo esiste”: “L'orizzonte non è più visibile per colpa dei nuovi palazzi in costruzione, il mare è pieno di plastica, dal sole cadono fiamme, non si vedono più le stelle nel cielo, gli animali si estinguono insieme agli habitat.

Sappiamo dove sbagliamo, ma non vogliamo correggerci, non vogliamo impegnarci davvero per cambiare le cose, rimandiamo, rimandiamo sempre. Preferiamo distrarci e cercare il bello nel brutto che abbiamo generato, e finchè resta qualcuno che balla preferiamo anche noi continuare a ballare. Ho scritto questa canzone per riflettere, ma anche per ballare. Dobbiamo pensare al presente per migliorare il futuro. Il ritornello è stato scritto e cantato da Fulminacci che oltre ad essere un grande amico, per me rappresenta davvero il futuro in questo caso della musica Italiana”.

Sempre a partire da venerdì alle 14:00, sarà online anche il video interamente girato a Milano, che ritrae i due artisti in una versione inedita e ironica. Mox e Fulminacci attraversano le vie della città semi deserta, nelle vesti di due ultra settantenni destreggiandosi con i loro mezzi elettrici tra una città in continuo sviluppo.

“Fino a quando il cielo esiste” gioca con l’ironia e il sarcasmo tipico di MOX, che con i suoi testi segue una linea ben precisa, nell’intento di sottolineare in questo brano la necessità di un impegno personale e di comunità nei confronti del mondo che viviamo. Il video tramuta il messaggio e lo riflette in una situazione di routine, in una lunga passeggiata attraverso gli occhi di due persone che, con l’età che avanza, vivono il cambiamento in modo non sempre positivo.

La cover del singolo è stata realizzata dall’artista e pittore Francesco del Re.



MOX, all’anagrafe Marco Santoro, scrive le canzoni che vorresti ascoltare. È romano, è romantico.
Musica nata da chitarra e voce, appassionata e contagiosa, coi piedi ben piantati a terra ma con lo sguardo smemorato di chi, per un soffio, ha appena perso il treno.
Nelle orecchie ha i grandi cantautori italiani, il beat inglese e gli stornelli della tradizione.
Mox ha tutta l’aria di essere appena uscito da un fumetto di Andrea Pazienza. Colorato, stralunato e luccicante, la sua voce è un groppo in gola, il suo mondo, fatto di piccole cose e paesaggi cinematografici, è privo di barocchismi inutili ma ha la presunzione di essere anche il tuo.
"Figurati l’amore" è il suo album di esordio, uscito il 7 dicembre 2018. Un disco raffinato e autorevole, autoironico, impegnato eppur leggero, dove il topos del sentimento è declinato in tutte le sue forme più disparate. La chitarra, grande protagonista di questo esordio discografico, è il fil rouge che ben salda e collega il cantautorato italiano alla freschezza di un musicista contemporaneo.
Ad aprile 2020 uscirà un doppio 45° contenente 4 brani - due inediti e due editi rimasterizzati - dove Mox collabora con alcuni dei principali cantautori italiani contemporanei.
Filippo Gimigliano (Universal)
03-03-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MOX
Raffaella Tenaglia (Warner)
11-07-2023
MOX
Giulia Cogorno (Universal)
27-03-2019
MOX
Giulia Cogorno (Universal)
14-11-2018
MOX
Filippo Gimigliano (Universal)
03-09-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP