avatar
Capitol Records Italy
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Ben Lovett, Marcus Mumford, Pharrell Williams, Ted Dwane
Etichetta:
Genere: Alternative
MUMFORD & SONS + PHARRELL

"GOOD PEOPLE"

 

ORA IN RADIO IL PRIMO INEDITO DELLA BAND DOPO 5 ANNI

 

 

Mumford & Sons e Pharrell pubblicano oggi il nuovo singolo “Good People”. Ascoltalo qui

L’amicizia tra i Mumford & Sons e Pharrell è nata più di dieci anni fa durante i vari tour nei festival e da sempre c’è stata l’intenzione di fare musica assieme. La scorsa estate, la band è tornata a suonare live nei festival di tutto il mondo reincontrandosi con Pharrell a Virginia Beach durante il suo festival “SOMETHING IN THE WATER”. La reciproca ammirazione e rispetto cresciuti negli anni li hanno portati ad incontrarsi a New York e poi a Parigi per scrivere e registrare nuovi brani assieme con Pharrell alla produzione.

Una nuova traccia, Good People, è nata dalla gioia, dalla speranza e dall’energia presente in studio.

La canzone è stata una scintilla che ha generato molto entusiasmo, i Mumford & Sons hanno quindi deciso di dare inizio al 2024 con la release di questo primo singolo, che segna anche il ritorno della band inglese con nuova musica dopo cinque anni.

È arrivata con tempismo perfetto la richiesta da parte di Pharrell alla band di poter inserire Good People nello show Autunno/Inverno di Louis Vuitton, previsto per il 16 gennaio all’interno della Paris Fashion Week e da lui diretto. La band ha partecipato allo show performando Good People per la prima volta in uno speciale set per tutti i presenti.

Oltre che nella produzione della traccia, Pharrell ha affiancato la band anche nei cori, dove sono presenti i Native Vocalists, un coro di 6 voci provenienti da USA e CANADA che celebra le rispettive tribù di Nativi Americani. I Native Vocalists sono presenti in Good People e ieri sera si sono esibiti con la band e Pharrell a Parigi per questa prima live performance.

Mumford & Sons sono composti da Marcus Mumford, Ben Lovett e Ted Dwane.

mumfordandsons.com

 

Dario Bellone