Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Musica Da Ripostiglio - Il Dente Delinquente (Radio Date: 29-03-2019)

Musica Da Ripostiglio - Il Dente Delinquente (Radio Date: 29-03-2019)
MUSICA DA RIPOSTIGLIO
DA VENERDÌ 29 MARZO IN RADIO CON IL SINGOLO
“IL DENTE DELINQUENTE”
che anticipa il nuovo disco di inediti
“ZAN ZARÀ”
IN USCITA IL 19 APRILE!

Protagonisti del videoclip l’attore Paolo Sassanelli e l’attrice Marit Nissen


Da venerdì 29 marzo sarà in rotazione radiofonica “DENTE DELINQUENTE” (Irma Records) il nuovo singolo della band MUSICA DA RIPOSTIGLIO. Il brano anticipa il loro nuovo disco di inediti, “ZAN ZARÀ”, in uscita il 19 aprile.

“Dente delinquente” è una canzone che tratta una delle paure ataviche dell’essere umano, siamo cresciuti, infatti, con la minaccia di non mangiare caramelle e dolci vari perché altrimenti la punizione sarà la poltrona fredda e il trapano spietato del dentista. Ecco che insieme all’Uomo nero e al Lupo cattivo anche Il Dentista si guadagna il podio dei nostri incubi. Ed è così che Il singolo dei Musica da ripostiglio racconta di un intervento grottesco e surreale in uno studio dentistico decisamente fuori dagli schemi, dove l’unico modo per risolvere il problema alla radice è quello di estirpare il dente delinquente!
«È dal dolore e dalle esperienze personali – racconta Luca Pirozzi, cantante della band - che di solito si trae ispirazione per scrivere una canzone. Ho scritto il testo mentre soffrivo per il mio dente del giudizio, una decina di giorni di inferno durante i quali l’ispirazione mi ha davvero, come dire,…attanagliato! La canzone è nata proprio nel tentativo di esorcizzare il dolore e anche se come palliativo non ha apportato grandi benefici almeno è nata una nuova canzone da cantare!».
Il videoclip diretto da Simone Salvatore è stato girato in uno studio dentistico con fughe alla Buster Keaton, balletti, gag e nani messicani per un risultato divertente e dinamico, in pieno stile Musica da ripostiglio. Protagonisti del video, oltre alla band, sono l’attore Paolo Sassanelli e la splendida attrice Marit Nissen. «Visto che nella vita reale tutta la band è in cura dallo stesso dentista, abbiamo pensato che la location più adatta fosse proprio quello studio dentistico, su quella sedia tecnologica dove di solito soffriamo veramente! Ci siamo divertiti molto a girarlo e ci auguriamo possa piacere a tutti».

Breve biografia

Una realtà musicale nata dal ventennale sodalizio artistico di Luca Pirozzi e del chitarrista Luca Giacomelli, a cui si sono aggiunti successivamente Raffaele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria. Nel corso degli anni partecipano ai programmi radiofonici: Radio2 Social Club, condotto da Luca Barbarossa, SuperMax, condotto da Max Giusti, e Non è un Paese per Giovani condotto da Giovanni Veronesi trasmessi su Radio 2; Fuorigioco trasmesso su Radio 1. Partecipano al programma televisivo su Canale 5 Tu Si Que Vales, partecipano per due volte al programma Edicola Fiore condotto da Fiorello in onda su Sky Uno HD e su TV8. Sono nella terna finalista del premio Le Maschere del Teatro Italiano stagione 2013/2014 come autori di migliori musiche per teatro per lo spettacolo SERVO PER DUE con Pierfrancesco Favino. Chiudono la diretta televisiva al Teatro San Carlo di Napoli suonando un brano inedito L’ORCHESTRINA DA RIPOSTIGLIO. La loro esibizione viene trasmessa in diretta su Rai 1. Nel 2017 esce Live in Capalbio 3.0 il disco live registrato in superHD per la VDM Records. Il disco è stato selezionato per i Grammy Awards 2017. Reduci da una serie di tournèe teatrali (Servo per Due, Signori in Carrozza, Django, Una Favola di Campania, Teresa la Ladra, ecc) e da innumerevoli collaborazioni con attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Isabella Ferrari, Alessandro Haber, Claudio Santamaria, Giuliana De Sio, Vincenzo Salemme, Leo Gullotta, i Musica da Ripostiglio tornano sulla scena discografica con il loro nuovo disco ZAN ZARÀ (Irma Records).
Web Site: http://www.musicadaripostiglio.it/
Facebook: https://www.facebook.com/lamusicadaripostiglio/
Instagram: musica_da_ripostiglio
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-03-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP