Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Musicomio - Richiamami Domani (Radio Date: 03-12-2019)

Musicomio - Richiamami Domani (Radio Date: 03-12-2019)
3 DICEMBRE 2019

RICHIAMAMI DOMANI

il nuovo singolo dei

MUSICOMIO

arriva anche in radio

Lanciato venerdì 29 novembre, in anteprima su Spotify "Richiamami domani" il nuovo singolo dei Musicomio, un brano dalle sonorità frizzanti e vivaci, dal ritmo incalzante, tendente al funky con contaminazioni elettroniche, arriva in radio dal 3 dicembre.
La canzone racconta dell'amore che, per quanto faccia bene, alla fine porta sempre con se il conto da pagare. Tra reminiscenze varie del rapporto finito da una parte e un’effimera voglia di ricominciare dall’altra alla fine l’amore non trionfa perché usurato dai passi falsi dei protagonisti, il tutto contornato da un continuo rimandare a domani un probabile nuovo inizio da parte di chi è rimasto deluso dal finale della storia.

A proposito del nuovo singolo, i Musicomio dichiarano: “A quanti di noi è capitato di rimandare tante cose compreso l’amore? Capita di farlo perché spesso, come raccontiamo nel brano, non si ha niente da dire, si ha rabbia da calmare o semplicemente non si ha tempo per l’amore e certe volte vorremmo svegliarci e sperare che tutto sia in meglio, come se non fosse mai successo niente. Ma siamo sicuri che tutto, alla fine, va sempre per il meglio”.

Checco, Miriana e Mario Pio - i tre ragazzi foggiani che compongono il gruppo - sono decisi a procedere, a grandi salti, verso nuovi successi di pubblico e palcoscenici televisivi nazionali. I Musicomio sono cresciuti non solo musicalmente ma anche sotto l'aspetto del management: è ufficiale la collaborazione professionale del trio con la P.G.O. Lab, giovane azienda milanese che curerà gli aspetti manageriali a partire proprio da "Richiamami domani" in vista, ne siamo sicuri, di numerosi altri successi a partire dai prossimi mesi.
Negli ultimi anni, grazie al loro pubblico hanno raggiunto numeri importanti: oltre un milione di views su YouTube e quattro settimane consecutive nelle prime posizioni della Top 50 Italy di Spotify con il brano "Il giro del mondo" sigla di Emigratis. E' proprio con Pio & Amedeo che i Musicomio sono partiti in tour nei più importanti teatri d'Italia, oltre a numerose incursioni televisive e radiofoniche durante le quali sono nate diverse occasioni proficue per tanti featuring con nomi di spicco della musica italiana, solo per citarne alcuni: Gianni Morandi, J-Ax, Gigi D'Alessio, Andrea Bocelli e Claudio Baglioni.


Musicomio è la band composta da Checco, Miriana e Mario Pio, originari di Foggia. Il gruppo pugliese è stato fondato nel settembre 2015 e, immediatamente. Nel novembre dello stesso anno i MUSICOMIO si iscrivono e vincono Area Sanremo, arrivando di diritto a "Sanremo Giovani", su Rai 1, presentato da Carlo Conti. Il brano "Come un miracolo" era ispirato agli sbarchi degli immigrati sulle nostre coste. Successivamente, vengono notati dal duo comico Pio e Amedeo. Grazie a loro realizzano i brani "Dall'Italia" e "Il giro del mondo" che diventano rispettivamente la sigla di testa e di coda di "Emigratis" su Italia 1, facendogli raggiungere e superare il milione di view ed entrando per 4 settimane consecutive nelle prime posizioni della Top 50 Italy di Spotify. Partecipano a due puntate di Emigratis e girano il mondo insieme ai due comici. Sempre in quell'anno sono ospiti dello spettacolo "Tutto fa Broadway" che, dopo aver fatto tappa nei teatri più importanti d’Italia, si è concluso con un gran finale al Mediolanum Forum di Assago il 3 Novembre 2018. Anche il 2019 li ha visti ospiti delle date del Tour di Pio & Amedeo con una emozionante esibizione all'Arena di Verona. Attualmente si dividono tra impegni live, ospitate in eventi e lo studio di registrazione per preparare i nuovi brani.
Filippo Broglia (RECmedia)
29-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MUSICOMIO
Filippo Broglia (RECmedia)
29-11-2019
MUSICOMIO
Filippo Broglia (RECmedia)
26-06-2019
MUSICOMIO
Valentina Spada (Promozione)
24-10-2018
MUSICOMIO
L'AltopArlAnte (Promozione)
07-09-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP