Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Mutonia - Rebel (Radio Date: 29-10-2021)

Mutonia - Rebel (Radio Date: 29-10-2021)
DIRETTAMENTE DA X FACTOR 2021
MUTONIA
DA VENERDÌ 29 OTTOBRE
IN RADIO E IN DIGITALE CON IL SINGOLO
“REBEL”
contenuto nell’album
“X FACTOR MIXTAPE VOL. 2”

Da venerdì 29 ottobre sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali “Rebel”, il singolo originale dei Mutonia, prodotto da Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo e Daniele Tortora e contenuto nell’album “X FACTOR MIXTAPE VOL. 2” disponibile su tutti i digital partner.

No alle atmosfere mainstream e patinate: l’alternative rock dei Mutonia in “Rebel” è elaborato, sporcato con toni nuovi e portato ad una dimensione unica, che appartiene solo a loro grazie anche ad una voce “naturalmente” rock.

“Rebel” parla di attitudine, personalità, controllo di se stessi e delle proprie scelte. Impariamo dalle esperienze, dagli errori, guardando indietro solo per vedere quanta strada è stata percorsa. Non c’è spazio per ripensamenti e nostalgia. Selvatica, improbabile e accattivante, la band capitolina ha l'attitudine giusta per irrompere sulla scena tra dure sonorità e atmosfere acide e stoner-rock.

L’appuntamento con X Factor 2021 - I Live è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.

BIOGRAFIA
I Mutonia, Matteo De Prosperis (Prostin), Lorenzo Riccobene e Fabio Teragnoli hanno 27, 26 e 25 anni e vengono dal Lazio. Si presentano alle Audizioni con il loro singolo “Nervous breakdown”, attirando l'attenzione di Manuel ma senza farlo sentire abbastanza provocato. Manuel comunque riconosce la loro sincerità nel fare musica e decide di dare loro una seconda possibilità, con la promessa da parte della band di stupirlo la prossima volta. Promessa rispettata durante i Bootcamp, dove hanno portato una cover di “Rumour has it” di Adele, ricevendo i complimenti inaspettati del giudice. La sfida successiva è quella di proporre qualcosa di nuovo, facendoli uscire dagli schemi. Agli Home Visit i Mutonia portano così una cover di “Psycho Killer” dei Talking Heads, convincendo definitivamente Manuel Agnelli e conquistando il pass per i Live di X Factor 2021.

https://www.instagram.com/mutonia_rock/
Dario Mondella (Sony Music Italy)
29-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MUTONIA
Marco Stanzani (Red & Blue)
25-09-2023
MUTONIA
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-07-2023
MUTONIA
Marco Stanzani (Red & Blue)
11-04-2023
MUTONIA
Red&Blue Music Relations (Ufficio Stampa)
13-03-2023
MUTONIA
Dario Mondella (Sony Music Italy)
29-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP