Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mykki Blanco - It's Not My Choice (feat. Blood Orange)

Mykki Blanco - It's Not My Choice (feat. Blood Orange)
MYKKI BLANCO [THEY/THEM]
CONDIVIDE IL NUOVO SINGOLO
“IT’S NOT MY CHOICE” (FEAT. BLOOD ORANGE)

ESTRATTO DAL MINI ALBUM
BROKEN HEARTS & BEAUTY SLEEP
IN USCITA VENERDÌ SU TRANSGRESSIVE RECORDS

CON LA PARTECIPAZIONE DI BLOOD ORANGE,
BIG FREEDIA, JAMILA WOODS E ALTRI

SCOPRI LE COVER DI MYKKI SU BRITISH GQ STYLE E MIXMAG
ASCOLTA GLI EPISODI DI ARTIST IN RESIDENCE
CON MYKKI SU BBC 6 MUSIC

In attesa della pubblicazione del nuovo mini album Broken Hearts & Beauty Sleep, in arrivo questo venerdì su Transgressive Records, Mykki Blanco condivide oggi l’ultima anticipazione: il nuovo singolo “It’s Not My Choice” in collaborazione con Blood Orange, un brano mid-tempo che narra le difficoltà di una relazione disfunzionale.

Sono passati dieci anni dalla creazione del moniker Mykki Blanco, nato prima come progetto artistico visivo sui social media e poi diventato un mezzo per la scoperta di se stessi attraverso un viaggio che ne ha definito l’identità. Ha spinto l’hip hop oltre i suoi confini, fondendo elementi noise e sperimentali a suoni trap e da club, segnando così un percorso sovversivo all’interno di un genere storicamente radicato in una problematica rete ideologica di misoginia, omofobia e transfobia. Se Mykki Blanco è stato riconosciuto come uno dei pionieri del sottogenere definito “queer rap”, questo nuovo capitolo della sua carriera rappresenta una notevole evoluzione musicale e lo sradicamento dei confini di genere.

Il desiderio di Mykki di elevare la sua arte è stato linfa vitale per Broken Hearts & Beauty Sleep. Fondamentale è stata anche la collaborazione con FaltyDL, che continua dal 2018. Se Mykki ha scritto la grande maggioranza dei testi, FaltyDL ha curato quasi tutta la produzione. Grande energia creativa è derivata anche dagli altri artisti che hanno preso parte a questo nuovo lavoro, come Blood Orange che ritroviamo in “It’s Not My Choice” e Big Freedia e Kari Faux che hanno rispettivamente contribuito ai testi di “That’s Folks” e “Summer Fling”. Trovi sotto la lista completa dei credits.

L'evoluzione di Mykki e il percorso che lo hanno portato fino a Broken Hearts & Beauty Sleep riflettono un artista in grado di assecondare i suoi impulsi creativi e immergersi nella magia della sua creatività.

Scopri le cover di Mykki su British GQ Style e Mixmag
Ascolta gli episodi di Artist In Residence con Mykki su BBC 6 MUSIC

Dicono di Broken Hearts & Beauty Sleep:

"A boisterous mix of soul, hip-hop, and pop sounds, the track features a celebratory hook inspired by Luther Vandross" .them on “Free Ride”

“‘Free Ride’ is the Hit of Gospel-Disco Joy We Need Right Now" BLACKBOOK

“‘Free Ride’ sees Blanco once again broadening their musical horizons in fun and exciting ways." PAPER

“an ebullient dance-rap jam" STEREOGUM on “Free Ride”

"The track combines elements of hip-hop and electronica into something atmospheric, upbeat, and fun.” CONSEQUENCE on “Love Me”

"The song and the video share a contemporary take on a ’70s, free love vibe. Equal parts Saturday Night Fever and Hair. It’s glorious fun, and a much needed slice of something “free” when we’re all feeling constrained." LA WEEKLY on “Free Ride”

“revitalizing and sentimental” FLOOD on “Free Ride”
Micro (Spin-Go!)
16-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MYKKI BLANCO
Micro (Spin-Go!)
04-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP