Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mykki Blanco - Summer Fling (feat. Kari Faux)

Mykki Blanco - Summer Fling (feat. Kari Faux)
PRODOTTO DA FALTYDL
E CON LA PARTECIPAZIONE DI AKUA

IL MINI ALBUM
BROKEN HEARTS & BEAUTY SLEEP
IN USCITA IL 18 GIUGNO
SU TRANSGRESSIVE RECORDS

CON LA PARTECIPAZIONE DI BLOOD ORANGE,
BIG FREEDIA, JAMILA WOODS E ALTRI

SCOPRI LE COVER DI MYKKI SU BRITISH GQ STYLE E MIXMAG
ASCOLTA GLI EPISODI DI ARTIST IN RESIDENCE
CON MYKKI SU BBC 6 MUSIC

"Mykki Blanco helped make rap a more exciting place with their debut 10 years ago - everything about them, from style to sound to presence forced hip-hop fans to reconfigure what truly rebellious art looked like, and whether or not they could handle it." - The Fader

“one of the most arresting leftfield artists to have emerged in the last decade” - British GQ Style

“Apparently influenced by Luther Vandross, the rapper’s return is a joyous, tumbling Hudson Mohawke-co-produced pleasure” - The Guardian

"one of the most original, unpredictable artistic voices to emerge over the last decade" Billboard

Pronti all’arrivo dell’estate? Mykki Blanco e Kari Faux guidano i fantasmi degli anni 2000 attraverso il 21esimo secolo nel nuovo singolo “Summer Fling”, che si ispira alla produzione musicale di fine millennio di Missy Elliot e Timbaland. Mykki racconta: “Volevo che ‘Summer Fling’ fosse uno di quei brani che avrei potuto ascoltare al ballo delle medie, vedo che l’estetica degli anni 2000 è sempre presente nel processo di creazione della mia musica, come se entrasse nella stanza e si facesse sentire sui miei dischi. ‘Summer Fling’ parla del ghosting, degli alti e bassi dell’uscire con qualcuno. Lavorare a questo brano è stato molto bello, ma lo è diventato ancora di più quando ho chiesto alla rapper e cantante Kari Faux di unirsi a me. Le barre di Kari sono agili e cariche e aggiungono femminilità e spavalderia al brano e lei, oltre a scrivere la sua strofa, ha contribuito anche al ritornello”

“Summer Fling” è l’ultima anticipazione dell’attesissimo mini album Broken Hearts & Beauty Sleep, in uscita in digitale il 18 giugno e in fisico l’1 ottobre, sempre su Transgressive Records.

________________________________________

Sono passati dieci anni dalla creazione del moniker Mykki Blanco, nato prima come progetto artistico visivo sui social media e poi diventato un mezzo per la scoperta di se stessi attraverso un viaggio che ne ha definito l’identità. Ha spinto l’hip hop oltre i suoi confini, fondendo elementi noise e sperimentali a suoni trap e da club, segnando così un percorso sovversivo all’interno di un genere storicamente radicato in una problematica rete ideologica di misoginia, omofobia e transfobia. Se Mykki Blanco è stato riconosciuto come uno dei pionieri del sottogenere definito “queer rap”, questo nuovo capitolo della sua carriera rappresenta una notevole evoluzione musicale e lo sradicamento dei confini di genere.

Il desiderio di Mykki di elevare la sua arte è stato linfa vitale per Broken Hearts & Beauty Sleep. Fondamentale è stata anche la collaborazione con FaltyDL, che continua dal 2018. Se Mykki ha scritto la grande maggioranza dei testi, FaltyDL ha curato quasi tutta la produzione. Grande energia creativa è derivata anche dagli altri artisti che hanno preso parte a questo nuovo lavoro, come Blood Orange che ritroviamo in “It’s Not My Choice” e Big Freedia e Kari Faux che hanno rispettivamente contribuito ai testi di “That’s Folks” e “Summer Fling”. Trovi sotto la lista completa dei credits.

L'evoluzione di Mykki e il percorso che lo hanno portato fino a Broken Hearts & Beauty Sleep riflettono un artista in grado di assecondare i suoi impulsi creativi e immergersi nella magia della sua creatività.

Scopri le cover di Mykki su British GQ Style e Mixmag
Ascolta gli episodi di Artist In Residence con Mykki su BBC 6 MUSIC
Micro (Spin-Go!)
04-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MYKKI BLANCO
Micro (Spin-Go!)
04-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP