Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Natalia Lafourcade - Hasta la Raíz - Canova's Root Versión

Natalia Lafourcade - Hasta la Raíz - Canova's Root Versión
Il remix di

Natalia Lafourcade

“Hasta la Raìz”
Canova's Root Versión

Da oggi 13 maggio in tutte le radio.

Dal produttore numero uno degli ultimi anni, Michele Canova, il remix di “Hasta la Raìz”.
Michele Canova, da anni estimatore di Natalia ha messo il suo tocco caratteristico a disposizione di questa canzone realizzando la versione perfetta per l’estate.


NATALIA LAFOURCADE

è una delle voci femminili più carismatiche del panorama musicale messicano e internazionale degli ultimi anni

“Hasta la raíz” è il titolo del primo singolo che anticipa l’album omonimo, in uscita il 9.6.2015,
e in veloce ascesa nella classifica dei brani più trasmessi in radio nel nostro paese


Natalia Lafourcade è una delle voci femminili più carismatiche del panorama musicale messicano e internazionale degli ultimi anni e Hasta la raíz è il suo sesto album da studio, in uscita in Italia il 9 giugno. Un disco viscerale, registrato a Los Cabos, Veracruz, Colombia, Cuba e Las Vegas, luoghi dove Natalia ha trovato la pace e l’ispirazione necessarie per scrivere canzoni che esprimono i suoi stati d’animo con grande schiettezza.

Il 2014 è stato per Natalia un anno di guarigione, che ha ristabilito l’equilibrio nel suo cuore, nella sua mente e nel suo corpo, voleva però che il processo compositivo fosse un momento di condivisione e per questo motivo ha chiamato a rapporto alcuni amici e musicisti che stima per registrare questo disco.

Tra i dodici brani inseriti nell’album troviamo la meravigliosa “Hasta la raíz”, primo singolo tratto dall’album, che è in veloce ascesa nelle classifiche radio del nostro paese (top 30) https://www.youtube.com/watch?v=tLetf-h4Y-w. Natalia firma parole e musica del brano, insieme a Leonel Garcia, e affronta il tema dell’amore e della riconciliazione con se stessi, con le proprie radici e con la propria essenza. Una canzone che significa molto per Lafourcade: parla dell’amore che ci ha insegnato ad amare e ci fa capire che, anche se ci si allontana o si cresce, le persone amate non si possono dimenticare.

“Questa canzone mi ricorda la forza che ho dentro di me. Abbiamo tutti la stessa forza, quelle radici che ci sostengono, e anche se il nostro albero diventa grande, loro sono sempre lì”, spiega Natalia. “In quest’epoca in cui il mondo va a mille all’ora e tutto cambia nel giro di un attimo, credo sia importante ricordare chi siamo e da dove veniamo. Ovunque andiamo, portiamo con noi la nostra preziosa verità per evitare di rimanere confusi in questo infinito universo”. “‘Hasta la raíz’ è una canzone che abbraccia tutte le altre mie canzoni e dà loro un senso, per completare una tracklist che ho composto nel corso degli ultimi tre anni della mia vita. Canzoni che parlano delle mie esperienze e di quelle di altri, che racchiudono momenti che non potrò mai dimenticare, che mi hanno lasciato delle cicatrici e che mi danno le ali per continuare a crescere come persona e come artista. In questa canzone ho ricordato le mie origini e confermato il mio indirizzo, per ribadire da dove vengo e dove vado”.

Natalia Lafourcade nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e onorificenze, tra cui vari Grammy e MTV Latin Award. Nel 2013 è una dei protagonisti dei Latin Grammy, con 3 nomination e 2 premi: “Best Alternative Album of the Year” e “Best Music Video, Long Form”.

www.sonymusic.it
www.lafourcade.com.mx
www.youtube.com/nlafourcadevevo
ww.facebook.com/natalialafourcademx
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
13-05-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NATALIA LAFOURCADE
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
24-11-2015
NATALIA LAFOURCADE
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
13-05-2015
NATALIA LAFOURCADE
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
08-04-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP