Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
EarOne - EarOneClient

Nathaniel Rateliff & The Night Sweats - You Worry Me

Nathaniel Rateliff & The Night Sweats - You Worry Me
10 gennaio 2018 – Il 9 marzo Stax Records (via Caroline International, distribuzione Universal) pubblicherà Tearing at the Seams, l’atteso nuovo album di Nathaniel Rateliff & The Night Sweats. Tearing at the Seams segue la scia dell’omonimo album di debutto, vincitore del disco d’Oro negli Stati Uniti, Belgio, Svizzera e Paesi Bassi, del disco di Platino in Canada e del disco d’Argento nel Regno Unito.

Il singolo del nuovo album, intitolato You Worry Me, è stato pubblicato oggi in tutto il mondo.
Ascolta il brano qui http://found.ee/NRNSyouworryme e guarda il video qui http://found.ee/NRNSyouworryme

Racconta Rateliff: “Per il primo disco, ho creato e provato la maggior parte dei brani. Questa volta sentivo che avevamo tutti trascorso così tanto tempo in tour che dovevamo fermarci e andarcene da qualche parte insieme. È un’esperienza che avremmo dovuto fare tutti insieme”. Tearing at the Seams è stato composto e registrato a Rodeo, nel New Mexico. Aggiunge Rateliff sul nuovo album: “Voglio, e ho bisogno, che tutti si sentano parte di questo gruppo. Voglio che si sentano di contribuire artisticamente ed emotivamente alla scrittura e alla creazione di questa musica. Tutti noi abbiamo dovuto fare dei sacrifici per entrare a far parte dei The Night Sweats e voglio che tutti sappiano che ne è valsa la pena”. Grazie al produttore Richard Swift, che aveva già curato il loro album di debutto e in precedenza i lavori di The Shins e Foxygen, il gruppo ha creato un album intenso ed emotivo.
Negli ultimi due anni la band, di base a Denver, si è esibita come headliner nei maggiori festival mondiali, inclusi Coachella, Bonnaroo, New Orleans Jazz Fest, Newport Folk Festival, Glastonbury, Monterey International Pop Festival e molti altri. La band si è anche esibita in alcuni dei programmi televisivi di maggiore successo quali The Tonight Show starring Jimmy Fallon (due volte), The Late Show with Stephen Colbert, Jimmy Kimmel LIVE!, CONAN, The Late Late Show with James Corden, Austin City Limits e A Prairie Home Companion. Recentemente ha anche pubblicato il suo primo album live, intitolato Live at Red Rocks, con la collaborazione della Preservation Hall Jazz Band. Il singolo “S.O.B.” ha vinto il disco di Platino negli Stati Uniti e in Canda, e il disco d’Oro in Svizzera.
Nathaniel Rateliff & The Night Sweats sono: Rateliff (voce, chitarra), Joseph Pope III (basso), Patrick Meese (batteria), Luke Mossman (chitarra), Mark Shusterman (piano), Andy Wild (sassofono), Scott Frock (tromba) e Jeff Dazey (sassofono).


LA TRACKLIST DI TEARING AT THE SEAMS:
1. Shoe Boot
2. Be There
3. A Little Honey
4. Say It Louder
5. Hey Mama
6. Babe I Know
7. Intro
8. Coolin’ Out
9. Baby I Lost My Way, (But I’m Going Home)
10. You Worry Me
11. Still Out There Running
12. Tearing at the Seams

Da oggi l’album è disponibile in pre-order qui: http://found.ee/NRNStats. In aggiunta all’edizione standard di 12 brani, Tearing at the Seams sarà disponibile in una deluxe edition, contenente due bonus track e una raccolta di foto esclusive. L’edizione in vinile contiene sia l’edizione standard che quella deluxe, per un totale di 4 dischi, un book fotografico e il singolo speciale in 7 pollici.
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
11-01-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NATHANIEL RATELIFF & THE NIGHT SWEATS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
11-01-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ