Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Nathaniel - Us (Radio Date: 05-04-2019)

Nathaniel - Us (Radio Date: 05-04-2019)
Nathaniel è un giovane artista australiano nativo di Cape Town, e trasferitosi con la famiglia a Melbourne quando aveva solo sei anni. Dotato di una bellissima voce soul, Nathaniel ha iniziato a studiare canto e musica sin da piccolo, e ha avuto un primo impatto su un palcoscenico importante in Australia quando ha partecipato a X-Factor, classificandosi tra i primi 6.

Nathaniel afferma: "l'esperienza a X-Factor mi ha fornito degli elementi essenziali per migliorare sia la mia tecnica di canto che le mie performances".

Nathaniel dopo aver assaporato il successo in Australia, è molto carico e le sue ambizioni vanno oltre i confini del suo Paese."Non credo nei limiti", dice, "Sono un grande sognatore, quindi voglio continuare a lavorare su me stesso."

Nel 2013 Nathaniel ha raggiunto la TOP 5 col suo un singolo di debutto "You", ed ha ottenuto due dischi di platino. A seguire ha pubblicato altri suoi singoli di successo come ''Live Louder'', che ha bissato il successo del precedente (Top 5 e doppio platino) e ha dimostrato di essere versatile, pubblicando brani R'n'B, Pop, Funky....

Oltre alla pubblicazione dei suoi brani, Nathaniel ha presentato il festival musicale Soulfest accanto alle superstar dell' R'n'B Maxwell, D'Angelo e Musiq Soulchild. Nel 2014 si è esibito con Mariah Carey durante il suo tour in Australia.

Afferma Nathaniel: "Mariah è ancora l'artista femminile di maggior successo al mondo e poter aprire i suoi concerti è stato un grande onore". Inotlltre: "Mariah mi ha invitato ad esibirmi in "One Sweet Day" sul palco insieme a lei, una canzone che raramente canta dal vivo. È stato sicuramente un momento determinante nella mia carriera ".

Nel 2015 ha pubblicato il suo album di debutto "Yours" e non solo è salito alla Top 5 delle classifiche australiane e ha attirato molti consensi della critica, ma ha anche messo in mostra le capacità di scrittura di Nathaniel.
Enrico Delaiti (Adaptor Recordings)
03-04-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NATHANIEL
Enrico Delaiti (Adaptor Recordings)
03-04-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP