Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
EarOne - PromoVetrina

Ndpc - Daylight (Radio Date: 03-03-2017)

Ndpc - Daylight (Radio Date: 03-03-2017)
Gli NDPC sono Nicholas e Peter, due giovani amici di Bressanone. Per caso un’estate entrambi si ritrovano a lavorare nello stesso albergo con lo stesso scopo di guadagnare qualche soldo per comprarsi l’attrezzatura musicale.

Ciò che stupisce entrambi è il fatto di essere della stessa città e di avere la stessa passione.

I genitori di Peter hanno una loro piccola discoteca, così quando finiscono il loro primo lavoro possono dare il via alla loro serata chiamata "Heustadl" dove mixano tracce in totale libertà, senza preoccuparsi del volume o dei vicini. Dopo quell’estate finalmente i due hanno abbastanza soldi per comprarsi i loro monitors e per iniziare a produrre le loro prime colonne sonore per la pubblicità.

Iniziano a passare sempre più tempo libero insieme per condividere musica o davanti ai loro computer.

Così iniziando a suonare dal vivo e a produrre musica insieme, arrivano alle loro prime pubblicazioni che vengono apprezzate da Don Diablo, Swanky Tunes, Timmy Trumpet, Danny Avila, Twoloud.

Fanno anche da supporter ad artisti del calibro di Timmy Trumpet, Tigerlily, Julian Jordan, Fedde Le Grand, Mike Candys, DJ's From Mars, Gabry Ponte, Mattn, DJ Antoine.

E arrivano ad esibirsi sul palco e in festival come Club Max (Bressanone), Paradiso Disco (Brescia), Havanna Club (Torino), Life Club (Bolzano), Empire St. Martin (Austria), il Boom Festival e il Crazy Castle Festival.

Nell’estate 2016 producono la strumentale di "Daylight" e si impegnano per cercare un vocal contemporaneo, melodico e che possa essere anche radiofonico.

Il tutto prende forma quando conoscono Julia (cantante 18enne della Bavaria) e Nathan (cantante americano).

Entrambi scrivono una song intera, ma gli NDPC decidono un pomeriggio in studio di registrazione, di prendere la strofa di Julia e il ponte di Nathan! Così è nato il testo definitivo di "Daylight". Il progetto viene presentato all’ADE lo scorso ottobre e tante labels internazionali vogliono firmarlo, ma alla fine viene licenziato da Ultra per US, MOS per UK & Eire e Sony per il resto del mondo.



Insieme a Jordan Brown, sono tra i primi artisti a firmare con Ministry Of Sound Italy.
Paolo Caputo (DanceAndLove)
01-03-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NDPC
Paolo Caputo (DanceAndLove)
15-05-2017
NDPC
Paolo Caputo (DanceAndLove)
01-03-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ