Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Negrita - Ho Imparato A Sognare (MTV Unplugged / Live) (Radio Date: 03-11-2021)

Negrita - Ho Imparato A Sognare (MTV Unplugged / Live) (Radio Date: 03-11-2021)
NEGRITA

"HO IMPARATO A SOGNARE - MTV Unplugged / Live"

DA OGGI DISPONIBILE IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Link audio http://pld.lnk.to/hoimparatoasognare_unplugged
Link video https://www.youtube.com/watch?v=--W5sM2zMfM


Il brano cult che nella sua rinnovata versione acustica anticipa

MTV Unplugged

IL NUOVO DISCO NEI NEGOZI E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
DAL 26 NOVEMBRE

Contiene i feat. con Manuel Agnelli - Piero Pelù - Rkomi



L’MTV Unplugged dei Negrita, registrato lo scorso luglio nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Arezzo, dal 26 novembre sarà un album e uno speciale tv per MTV. L’album sarà disponibile in formato fisico (vinile e cd) e digitale mentre il live sarà in onda, per la prima volta, il 26 novembre alle 22.00 su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e il 28 novembre alle 21.00 anche su VH1 (canale 67 del DTT, 22 di Tivùsat e 715 di Sky). Per l’occasione la band aretina ha riproposto i brani cult del proprio repertorio in veste acustica, completamente riarrangiati, avvalendosi per alcune tracce della complicità di ospiti e amici musicisti come , Manuel Agnelli, Piero Pelù e Rkomi.

“Ho imparato a sognare”, ormai un classico nel repertorio della band, è da oggi disponibile in radio e su tutte le piattaforme nella sua rinnovata versione unplugged.

Nel formato fisico l’album sarà disponibile in formato CD standard e doppio LP. La versione integrale (doppio CD autografato) e doppio LP autografato sarà in esclusiva su Amazon. Link pre-order album http://pld.lnk.to/negrita_mtv

“Tutte le volte in cui pensiamo di esserci tolti ogni soddisfazione, il destino arriva a smentire le nostre certezze” - racconta PAU - “Quando muovevamo i primi passi all’inizio degli anni novanta, gli show unplugged di MTV erano uno dei nostri punti di riferimento. Quante volte, ascoltando le performance di Clapton, Dylan, Nirvana o Alice In Chains ci siamo detti: quanto sarebbe bello essere al loro posto? Un orgoglio immenso, che abbiamo affrontato con la solita carica e con un pensiero speciale a tutti coloro che ci hanno preceduto negli anni”.

MTV Unplugged è un format di MTV, in onda in tutto il mondo creato da Robert Small e Jim Burns, di concerti dal vivo in versione acustica di grandi musicisti internazionali. Molti gli artisti che negli anni sono stati protagonisti di MTV Unplugged: Nirvana, Eric Clapton, Rod Stewart, Bon Jovi, Alanis Morrisette, Lenny Kravitz, Oasis, R.E.M., Shakira per citarne solo alcuni. L’ultimo album della serie MTV Unplugged è stato quello di Liam Gallagher, che ha raggiunto il primo posto in classifica in Inghilterra nel 2019. Nella primavera del 2020, MTV ha lanciato "MTV Unplugged at Home" realizzato durante il lockdown per la pandemia, seguito in autunno da “MTV Unplugged Presents: Miley Cyrus Backyard Sessions". Gli ultimi protagonisti sono stati i BTS, con lo show andato in onda a febbraio 2021. A livello italiano, ricordiamo l’MTV Unplugged con Giorgia nel 2005 e quello con Alex Britti nel 2007.

“MTV Unplugged è il formato più storico e longevo di MTV, e da sempre presenta i protagonisti della musica in versione inedita, più intima ed acustica” – afferma Luca De Gennaro VP Talent Artist Music South Hub ViacomCBS e curatore della Milano Music Week. “Siamo molto contenti di aver continuato la tradizione degli MTV Unplugged anche in Italia con i Negrita, da sempre vicini a MTV, con una solida reputazione di live band e un repertorio trentennale di grandi canzoni che in versione acustica acquistano un fascino nuovo. Presenteremo al pubblico il progetto durante la Milano Music Week di novembre, a cui ViacomCBS Italia e MTV sono legati fin dalla prima edizione”.

I Negrita sono: Paolo "Pau" Bruni, Enrico "Drigo" Salvi, Cesare "Mac" Petricich.
Band: Giacomo Rossetti (basso, cori), Guglielmo Ridolfo Gagliano (pianoforte, tastiera, violoncello), Cristiano Dalla Pellegrina (batteria).

Tracklist dell’album

Il gioco

Dannato vivere

Non torneranno più

Brucerò per te

Il libro in una mano, la bomba nell’altra

Tuyo/Malavida in Buenos Aires

Che rumore fa la felicità

Cambio

Non è per sempre feat. Mauel Agnelli

Mama maè

Ho imparato a sognare

El Diablo feat. Piero Pelù

Rotolando verso sud feat. Rkomi

Gioia infinita

Si ringraziano:

la Fondazione Arezzo Intour www.discoverarezzo.com
la Fondazione Guido D'Arezzo https://www.fondazioneguidodarezzo.com
Museo Archeologico Nazionale e Anfiteatro romano di Arezzo

Le riprese sono state effettuate su concessione del Ministero della Cultura
- Direzione regionale Musei della Toscana – Firenze

INFO:

www.negrita.com - https://www.instagram.com/negritaband/ - https://twitter.com/negritaband
https://www.facebook.com/negritaband/
Emanuela Ali Seminara (Universal)
03-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NEGRITA
Filippo Gimigliano (Universal)
29-05-2019
NEGRITA
Filippo Gimigliano (Universal)
06-02-2019
NEGRITA
Filippo Gimigliano (Universal)
21-05-2018
NEGRITA
Filippo Gimigliano (Universal)
20-02-2018
NEGRITA
Filippo Gimigliano (Universal)
14-11-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ