Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Neif - Afrika (Radio Date: 13-09-2019)

Neif - Afrika (Radio Date: 13-09-2019)
NEIF - Afrika (Prod. Etna)
Afrika. Milano. Un continente. Una città. Una città che ad agosto si svuota; c’è chi però rimane e ne scrive un pezzo. “Afrika” è nata al ritrovo del bar di Hamza sul Naviglio, chitarra inmano, alcuni amici in una calda serata di Agosto. La melodia era così orecchiabile che dopo pochi minuti dall'averla scritta ci siamo ritrovati a cantarla tutti insieme" racconta NEIF - Nathan Maria Radovic, classe ’88. Il pezzo è dedicato alla multiculturalità di Milano, al melting pot di etnie, di facce, usanze, comunità che ogni giorno per strada si incrociano: “Milano ha mille facce ma una sola darsena”.
La canzone vuole essere un inno all'amore universale, alla condivisione delle esperienze di ciascuno in una città cosmopolita come Milano".
La traccia è stata prodotta dagli ETNA (Jamy e Luca Caruso) nel loro studio nel cuore dei Navigli. “L’incontro tra me e gli Etna è stato magico; da quando mi sono trasferito a Milano (circa tre anni fa) il talento e l'energia contagiosa di questi produttori hanno stimolato la mia creatività musicale”. Il brano uscirà per Danceandlove il 13 settembre, contestualmente alla pubblicazione del video, diretto da Luca Nistler e Paolo Ermanno (già al lavoro con artisti del calibro di Marco Mengoni, Malika Ayake, Kylie Minogue).
Il video è stato girato in una Milano distopica, tra strutture industriali e la natura selvaggia che avvolge come un manto la città.
NEIF attualmente sta registrando i prossimi singoli che vedono rinnovarsi la collaborazione con gli Etna e che saranno annunciati nell'inverno 2019
Paolo Caputo (DanceAndLove)
09-09-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NEIF
Paolo Caputo (DanceAndLove)
10-03-2020
NEIF
Paolo Caputo (DanceAndLove)
09-09-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP