Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Neima Ezza - LEI (feat. Rondodasosa) (Radio Date: 30-09-2022)

Neima Ezza - LEI (feat. Rondodasosa) (Radio Date: 30-09-2022)
NEIMA EZZA
OLTRE 2 MILIONI DI ASCOLTATORI MENSILI SU SPOTIFY
E UN’ATTITUDINE AUTENTICA PER IL RAP

IN ROTAZIONE RADIOFONICA
DA VENERDÌ 30 SETTEMBRE
IL SINGOLO CERTIFICATO ORO
"LEI" FEAT. RONDODASOSA

CHE A OLTRE DUE MESI DALL’USCITA CONTINUA A MACINARE ASCOLTI e CONTENUTO NEL PROGETTO “GIÙ”

A due settimane dall’uscita, il VIDEO del brano è ancora in TOP10 NELLA SEZIONE TENDENZE PER LA MUSICA su YouTube, con oltre 2,5 MLN di views

Da venerdì 30 settembre sarà in rotazione radiofonica “LEI” (Epic Records/Sony Music Italy), il singolo di Neima Ezza in collaborazione con l’artista multiplatino Rondodasosa, certificato DISCO D’ORO e che a oltre due mesi di distanza dalla release continua a guadagnare streaming attestandosi alla posizione #23 della TOP 50 Italia. La traccia è contenuta nel nuovo progetto discografico “Giù”, disponibile in digitale e per la prima volta in formato fisico.

Dal 13 settembre è online anche il videoclip ufficiale del brano, che in sole 24 ore ha superato 1 milione di views. Inoltre, in poco più di 10 ore dalla sua uscita, il video era già in Top10 nella sezione tendenze per la musica su YouTube, dove da due settimane rimane fisso, oggi alla posizione #7.

Il videoclip, diretto da Peter Marvu e Davide de Meo, vede protagonisti Neima Ezza e Rondodasosa, e si apre con la scena di una ragazza che, visibilmente scossa, si trova alla guida di un’auto durante la notte. Distratta e con le lacrime agli occhi, viene abbagliata da fari fortissimi, che improvvisamente la fanno precipitare in un misterioso buco dove il tempo sembra fermarsi. Un flashback in cui tornano forti il concetto di perdita e la vena malinconica che attraversa tutto il brano. Nelle transizioni del video si ripercorre la storia con Lei, in frame cristallizzati che riportano al passato. Lei che ha la pelle bianca e che c’è sempre stata, Lei per cui vale la pena rischiare tutto, finendo nel posto più buio del mondo o sul grattacielo più alto della città.

Neima Ezza è un artista capace di trasportare l’ascoltatore nel proprio immaginario, condividendo i ricordi e il proprio vissuto attraverso la musica. Un legame da sempre profondo con la periferia milanese e il tessuto sociale che ha portato il rapper a superare i 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Un punto in comune con Rondosasosa, ospite di “Lei”, un nome che ha saputo distinguersi con il suo stile unico nella scena urban italiana di questi ultimi anni e con il quale Neima condivide il proprio percorso musicale nel collettivo Seven 7oo, dando una nuova identità artistica alla zona di San Siro e portando la propria musica oltreconfine con numerose collaborazioni internazionali. Dopo il successo dell’Ep Perif completamente prodotto da Big Fish e con “Giù”, il suo nuovo lavoro in 11 tracce che vedono i featuring speciali di Rondodasosa, Baby Gang e Vale Pain, Neima si riconferma nuovo volto della scena urban italiana anche grazie a Casa (Epic Records/Sony Music Italy), singolo di punta prodotto da NKO e certificato PLATINO, che conta oltre 35,3 milioni di stream su Spotify e più di 15,7 milioni di views su Youtube.

Un’attitudine autentica per il rap, una street credibility perfettamente descritta nei suoi brani dove racconta la sua storia, quella della sua famiglia e del suo quartiere, fatto di case popolari, grandi spazi abbandonati e infiniti androni. La sua musica è specchio del suo mondo ed è l’unico mezzo per capire chi è e dove vuole arrivare: Giù è un ulteriore tassello per comprendere che Neima Ezza è un artista senza compromessi, che non vuole smettere di raccontare ed essere semplicemente se stesso.
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
28-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NEIMA EZZA
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
21-06-2023
NEIMA EZZA
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
20-03-2023
NEIMA EZZA
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
28-09-2022
NEIMA EZZA
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
08-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP