Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Neja - Restless (Remixes) (Radio Date: 27-11-2015)

Neja - Restless (Remixes) (Radio Date: 27-11-2015)
Quattro milioni di copie vendute per un disco che a pochi mesi dalla pubblicazione, con il ritornello "I don't know why, we're so restless" diventa il tormentone estivo dell'anno: siamo nel '98 ed il disco in questione è "Restless" di Neja, una delle tracce che si rivelerà tra le più ballate nella storia della dance made in Italy.

Abbiamo sintetizzato in una frase la storia di uno dei tanti successi della cantante, una vera e propria "ambasciatrice" italiana della dance di quello straordinario decennio.

E quando dei giovani produttori, a distanza di quasi vent'anni, hanno la possibilità di riprendere in mano la sessione di un brano dance evergreen di questa taratura, non sono ammessi errori.

Oggi ci sentiamo di poter dire "bersaglio pienamente centrato" per i Des3ett, il duo di djs/producers di Trento che con i migliori suoni attuali hanno "rinfrescato" Restless mantenendo la struttura melodica e la magia armonica del brano originale proponendoci una nuova stesura in cui spiccano magistralmente le ultime tecniche di produzione EDM, optando poi per una ripartenza "furba" e commerciale che riprende la linea vocale-melodica del ritornello, questa volta affidandosi ad un synth trattato e curato con il tipico estro delle grandi produzioni dance attuali.


Una versione di grande qualità assolutamente proponibile nei dancefloor "commerciali" a qualsiasi livello, un remix che non ci sorprenderebbe qualora fosse supportato da nomi top del panorama pop/dance internazionale.
A completare il pacchetto troviamo poi anche una versione realizzata in casa Saifam dal duo Lanfranchi & Farina denominata "Farlan remix".
Massimo Marrazzo (The Saifam Group)
25-11-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NEJA
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
13-12-2022
NEJA
Adriana Giometti (Smilax Publishing)
12-04-2019
NEJA
Monica Landro (New Music Group)
15-11-2018
NEJA
Monica Landro (New Music Group)
16-05-2018
NEJA
Massimo Marrazzo (The Saifam Group)
25-11-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP