Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Netri E I Laredo - Regina Triste Mai (Radio Date: 03-12-2021)

Netri E I Laredo - Regina Triste Mai (Radio Date: 03-12-2021)
Finalmente fuori il video di “Regina triste mai” https://youtu.be/TDcBbWbDhpo ufficialmente su You Tube dal 3 dicembre, dopo l’anteprima esclusiva Sky Tg24 del 1° dicembre https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2021/11/25/netri-e-i-laredo-regina-triste-mai-video.
Reduci dal successo di “Sogni di Periferia”, in attesa di pubblicare il nuovo album, con “Regina triste mai” (in radio e negli stores dal 26 novembre) i Netri e i Laredo riconfermano il team di lavoro precedente con una novità importante: la collaborazione con l’etichetta PMS Studio di Raffaele Montanari, insieme al ritorno ufficiale nella band dello storico chitarrista Andrea Ramacciotti, già nella formazione dei Deadly Tide.
“Regina triste mai” è un midtempo di stampo rock melodico a cui sono stati aggiunti alcuni elementi di richiamo ad un sound più moderno, sequenze di drum machine e sintetizzatori, sebbene non in modo preponderante, uniti ad alcuni pad di tipo elettronico.
Il concept è fondato sull’idea di bellezza, forza e dolcezza che ogni uomo vede nella donna di cui è innamorato, anche quando non è corrisposto. Ogni donna può e deve sentirsi “regina” pur senza compiere azioni straordinarie o eclatanti, ma nell’ordinario e nella vita di tutti i giorni. Troppe volte, nei media e nell’immaginario collettivo, vediamo sottolineare l’eccezionalità di azioni compiute da donne, che se avessero come attori degli uomini non farebbero altrettanta notizia, è questo quello che il testo vuol sottolineare e porre in rilievo: la bellezza ed eccezionalità dell’essere donna anche e soprattutto nella normalità.
Un concetto egregiamente espresso nel videoclip, per la regia di Alex Marton (Deorb Film); un video di stampo cinematografico, che racconta una avvincente favola d’amore che supera il tempo e in cui la figura femminile resta la “regina” indiscussa, eccezionale nel suo essere normale. Una coppia che si perde, in seguito ad un naufragio, ma che continua a viversi nei ricordi quotidiani per arrivare infine a ritrovarsi dopo tanti anni, quando lei riceve il messaggio inviato nella bottiglia dal suo amato; una storia romantica, fantasiosa ma che vuol condurre per un momento l’osservatore in un mondo fatto di magia e di sogno.
Link https://fanlink.to/netrireginatristemai


Il progetto “Netri e i Laredo” nasce nel 2015, su suggerimento di Federico Poggipollini (chitarrista di Litfiba e Ligabue), dall’unione del cantautore Riccardo Netri e dei musicisti Simone Manescalchi, Daniele Bulleri e Roberto Ferretti, tutti con diverse esperienze musicali alle spalle in ambito rock.
Una collaborazione che porta alla realizzazione di un primo singolo in italiano intitolato "Per niente facile" prodotto da Nicolò Fragile e Davide Bosio. A Maggio 2017 la band è tra i finalisti di Sanremo Rock 2017 e del “Livorno Music Awards”. A Luglio 2017 esce in tutti i digital store "World Music Compilation" nella quale i Netri e i Laredo sono presenti con il brano "Se non avessi lei"; nello stesso mese si esibiscono a Livorno sul palco di “Effetto Venezia”. Nel Novembre 2017 la Band è in top ten "Absolute Beginners Radio Airplay Chart" ed il video del singolo “Per Niente Facile” viene inserito su RadioCoop.it. Nel Febbraio del 2019 pubblicano il loro primo album “Sogni di Periferia” su etichetta Latlantide e distribuzione Edel. Attualmente la formazione è impegnata a promuovere la propria musica e a suonarla dal vivo ed ha finito di realizzare il nuovo album, presto fuori.
Con l’uscita del nuovo singolo, “Regina triste mai”, si è riunito alla band lo storico chitarrista dei Deadly Tide, Andrea Ramacciotti.


Netri e i Laredo
Regina Triste Mai

Autore e Compositore: Riccardo Netri

Produzione: Andrea Ramacciotti

Arrangiamento: Netri e i Laredo

Registrazione e pre-mixaggio: Secret Garden Recording Studio [Piombino (LI)] - Andrea Ramacciotti

Programmazioni, effetti e sequenze: Andrea Ramacciotti

Musicisti Aggiuntivi: Enrico Rinnoci - Piano, tastiere e sintetizzatori

Addictional Production, Mix e Master : Alex Marton @ Firstline Studio



Band

Riccardo Netri: Voce

Roberto Ferretti: Chitarra ritmica e solista

Andrea Ramacciotti: Chitarra ritmica e solista

Daniele Bulleri: Basso

Simone Manescalchi: Batteria



Project management, immagine e comunicazione: Rita Biganzoli – Kiara Alonzi (AbacusWeb)

Fotografia: Chiara Sardelli

Artwork: Carlo Montanari Brand Identity Maker per Abacusweb

Label: PMS Studio

Edizioni: BMRG Srl



Videoclip



Regia, Editing e Montaggio: Deorb Films
Protagonista femminile: Alice Carapelli
Protagonista maschile: Gabriele Gozzoli


Si ringrazia Tenuta “La Fontanella” (Suvereto) di Quinto Igino Ciardella, il “Blu Bar” (Venturina) di Lombardi Andrea e Sili Marcello e Marco Bontà per le locations.

Si ringrazia Walter Masti, Antonella Pierini, Nicola Gioia, Mario Bottai e Manuele “Spillo” Bottai per le attrezzature di scena.

A tutti loro va anche un doveroso ringraziamento per l’aiuto e la grande disponibilità.
PMS Studio (Ufficio Stampa)
06-12-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NETRI E I LAREDO
PMS Studio (Ufficio Stampa)
17-04-2024
NETRI E I LAREDO
Orangle Records (Ufficio Stampa)
22-03-2024
NETRI E I LAREDO
PMS Studio (Ufficio Stampa)
06-12-2021
NETRI E I LAREDO
Latlantide Promotions (Latlantide)
13-05-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP