Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Never Trust - Time Is Up (Radio Date: 05-07-2016)

Never Trust - Time Is Up (Radio Date: 05-07-2016)
Trascinante rock ballad dai ritmi sostenuti, che segue i primi due singoli Turmoil e A.I.M.B.

Siamo già al terzo estratto dal nuovo album “The Line”, uscito nel Febbraio 2016 e promosso dell’etichetta veneta VREC, che sta raccogliendo numerosi consensi tra tutti gli operatori del settore.
​
Malinconica traccia che racconta delusione ed abbandono, richiamati dalla croma del video e dai vari particolari effetti slow motion.

Il video, diretto da Fabio Bruno, intervalla scene dinamiche della band live che racconta la storia in musica, a quelle dei protagonisti. I due vivono in un'altalena di emozioni, che li allontanano e li riavvicinano, in un continuo rincorrersi allo scadere del tempo.

Biografia:


I Never Trust partono come tante altre band: una manciata di canzoni in tasca, e partecipano a qualche contest (premio Brano più originale @ H2Rock e il primo posto @ Facciamo Rock) e alla compilation "Fatti in Brianza" per Via Audio Records, con il brano "And You?".

I ragazzi in seguito si mettono all’opera, e nel Settembre 2013 esce il disco d’esordio “Morning Light”, contenente 11 tracce inedite. L’album è stato registrato, prodotto e mixato da Lino Sistu per NookStudio di Cleveland, Ohio - USA e masterizzato a Nashville, Tennesse - USA.

Il primo singolo estratto è “Honey”, brano che ottiene più di 1.000 visualizzazioni in 24 ore sul canale rock/metal Blank TV (settembre 2013), passa in rotazione su Rock’n’Roll Radio nella sezione “Canzoni Novità”, ed in heavy rotation su Rock Tv Italy , all’interno del programma Rock Tv Pass , con 4 passaggi al giorno, nel Novembre 2013.

Il pezzo viene inoltre incluso nel disco di Fireworks Magazine, Numero 61, Gen/Feb 2014 (Fireworks Records) e nella compilation del 1MFestival 2014 a Roma (CNC Records).

Anche “Fade Away”, nonostante non sia un singolo, desta l’attenzione del pubblico, e viene così inclusa nel CD del Magazine Classic Rock presents AOR, Numero 10, Novembre 2013 (Team Rock Records), e nella compilation #Hardrockparty Vol. 1, Marzo 2015 (VREC).

In seguito ad una serie di feedback positivi, i NT partecipano al contest nazionale “Red Bull Tourbus Chiavi in Mano” nel dicembre 2013, durante il quale Elisa, la graffiante frontwoman, si aggiudica il premio come 3° voce più bella (redbulltourbus.it/contest.html).

Il riscontro da parte di critica e degli addetti ai lavori è ottimo, e stimola l’ attività live che vede la band su numerosissimi palchi, come quelli del “Brianza Rock Festival” e del “Miscela Rock Festival”, collezionando più di 250 shows, assieme a band come gli Extrema, The Bastard Sons Of Dioniso, Pino Scotto, Rebeldevil, The Fire, etc…

Nel Gennaio 2014 esce il video del 2° singolo "Heartbreak Warning", anche questo su BlankTV , ma in questo caso si aggiudica la homepage e colleziona migliaia di visualizzazioni in brevissimo tempo.

A giugno dello stesso anno, la band viaggia fino al nord della Germania per un breve ma riuscitissimo tour ed, infine, chiudono la promozione a settembre, con l’uscita del 3° ed ultimo singolo “Fade Away”, anche questo con ottime risposte dai fans.

Nel 2015 terminano le registrazioni del secondo album “The Line”, 12 tracce nuovamente registrate, prodotte e mixate da Lino Sistu per

NookStudio di Los Angeles, e masterizzate a Nashville, e nel Gennaio 2016 esce il primo attesissimo singolo “Turmoil”, che anticipa l’uscita del nuovo lavoro, uscito ufficialmente il 5 Febbraio, per l’etichetta VREC in Italia e distribuito Audioglobe.

Ed eccoci ad Aprile 2016, mese in cui esce il secondo singolo, con annesso video “A.I.M.B.” brano che accompagna la band nelle date di apertura ad artisti del calibro di Gilby Clarke (ex Guns n’ Roses) ed L.A. Guns e incentiva il tour in diverse città italiane come Mantova, Brescia, Cremona, Verona, Padova, Siena e Pisa.

Restate sintonizzati su tutte le novità dei Never Trust, il viaggio continua!
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
05-07-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NEVER TRUST
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
05-07-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP