Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Niccolo' Agliardi - La sentinella (Radio Date: 14-11-2014)

Niccolo' Agliardi - La sentinella (Radio Date: 14-11-2014)
NICCOLO' AGLIARDI
DAL 14 NOVEMBRE IN RADIO "LA SENTINELLA"

Dal 14 novembre è in radio “La Sentinella”, nuovo singolo del cantautore NICCOLÒ AGLIARDI, estratto dall’ultimo disco “Io non ho finito” (Carosello Records).

«Siamo asfissiati dalle immagini di guerra, quotidiane e mediatiche. Saturi e disattenti, ormai, di ciò che accade ai confini del mondo, dimenticando che spesso quelli sono i confini di casa nostra e che ciò che appare macabro e lontano è, invero, molto più vicino di quanto non immaginiamo. Un’altra cosa dimentichiamo di frequente: che spesso chi è mandato sul campo di battaglia a difendere e ad attaccare lo fa perché ne è costretto. Non sempre perché lo vuole. Ecco, questa sentinella che vi presento e che vi chiedo di "ascoltare" è abituata a sorvegliare le vite altrui, vorrebbe essere ovunque fuorché lì dov'è, tra le macerie. Vorrebbe tornare a casa prima possibile, sperando che ci sia ancora qualcuno disposto a sorvegliare la sua, di vita, e a prendersene cura. E si indignerebbe davanti a quei guardiani a piedi che strumentalizzano libri e libertà professando diritti omofobi e altre stravaganti tematiche» - con queste parole Niccolò spiega il significato di questa canzone.

Con il nuovo album e con le oltre 2 milioni e mezzo di views su Youtube del brano hit “Io Non Ho Finito” (che ha spopolato con decine di reinterpretazioni amatoriali sul web), Niccolò Agliardi si conferma un cantautore completo, raffinato ed unico nel suo genere, un talento apprezzato da pubblico e critica, tanto da essere stato invitato lo scorso maggio ad esibirsi in Piazza San Pietro davanti a Papa Francesco in occasione dell’evento “La Chiesa per la scuola” e davanti al Presidente della Repubblica Napolitano nella giornata dedicata alla riapertura dell’anno scolastico lo scorso settembre.
Federica Moretti (Carosello)
13-11-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICCOLÒ AGLIARDI
Stefano Predolin (Tune Fit)
23-08-2018
NICCOLÒ AGLIARDI
Federica Moretti (Carosello)
12-10-2016
NICCOLÒ AGLIARDI
Federica Moretti (Carosello)
13-11-2014
NICCOLÒ AGLIARDI
Federica Moretti (Carosello)
16-12-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP