Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Niccolo' Fabi - Una buona idea (Radio Date: 07-09-2012)

Niccolo' Fabi - Una buona idea  (Radio Date: 07-09-2012)
Esce il 9 Ottobre “Ecco” il nuovo disco di inediti.

Anticipato il 4 Settembre da “Una buona idea” in un’esclusiva versione live per la rete in rotazione radiofonica e in digital download dal 7 Settembre.

Dopo 3 anni Niccolo' Fabi torna il 9 ottobre con "Ecco", nuovo album di inediti in pubblicazione per Universal Music.

Sarà online dal 4 settembre, sul suo canale ufficiale di youtube, “Una buona idea”, primo estratto dall'album, in un'esclusiva versione live registrata all'Angelo Mai di Roma.

L'anticipazione fa parte di un progetto più ampio, Angelo Mai Sessions, che connota da subito l'intenzione di affiancare al nuovo lavoro di studio una dimensione live che lo presenti al pubblico, dopo due anni di intensa attività concertistica, che ha visto Niccolò Fabi confrontarsi con differenti linguaggi musicali, dal teatro con il SoloTour ai palchi estivi accompagnato dalla sua band.

“Una buona idea” sarà in rotazione radiofonica e disponibile nei negozi digitali dal 7 Settembre. Il brano, arricchito dalla partecipazione di Roberto Angelini, invita ad una riflessione su alcuni valori della vita sociale e politica di cui ci sentiamo tutti un po' orfani e sulla necessità di mettere in circolo delle "buone idee" utili alla collettività.

Scritto da Niccolò Fabi e realizzato insieme a Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele "Mr Coffee" Rossi e Riccardo Parravicini, "Ecco", settimo album della sua carriera, è stato registrato in tre settimane in Salento, nello studio Posada Negro di Roy Paci. E’ probabilmente il disco più collettivo della sua storia musicale, sicuramente il più vitale.

Un disco particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautorale si presta a elaborazioni di grande libertà musicale, con un vago sapore antico che molto più di una scelta stilistica di carattere “vintage” è ricerca di uno spirito autentico.

www.niccolofabi.it
www.facebook.com/niccolofabimusic
www.youtube.com/niccolofabimusic
Claudio Naccari (Universal)
05-09-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICCOLÒ FABI
Simona Lombardi (Promozione)
23-11-2022
NICCOLÒ FABI
Simona Lombardi (Promozione)
30-08-2022
NICCOLÒ FABI
Filippo Gimigliano (Universal)
11-09-2019
NICCOLÒ FABI
Paola Corradini (Universal)
08-11-2017
NICCOLÒ FABI
Paola Corradini (Universal)
15-09-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP