Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Niccolo' Moriconi - Un Uomo Migliore (feat. Giancarlo Giannini) (Radio Date: 16-04-2015)

Niccolo' Moriconi - Un Uomo Migliore (feat. Giancarlo Giannini) (Radio Date: 16-04-2015)
Milano, 16 aprile 2015 - Online da oggi Un Uomo Migliore, il nuovo singolo scritto e composto da Niccolò Moriconi, un brano che segna la maturazione artistica del giovane cantautore romano.


La canzone si avvale di una partecipazione di prestigio, quella del celebre attore italiano Giancarlo Giannini, che per la prima volta nella sua carriera artistica, presta l’inconfondibile voce per un brano pop.


In questo nuovo lavoro Niccolò prende spunto dai casi più discussi e controversi della giustizia italiana per compiere un viaggio nella propria interiorità, e spronare infine ognuno a credere fortemente nella sua identità, rifiutando ogni omologazione.


“Ho scritto questo brano senza alcun intento polemico – dichiara Niccolò – ma sentendolo piuttosto come un’esortazione a ignorare i giudizi gratuiti e le ‘condanne’ del prossimo, scoprire noi stessi e sentirci i soli artefici del nostro domani”.


Il brano, in apertura e chiusura, vede uno vero e proprio scambio di battute tra Niccolò e il maestro Giannini: “Che la speranza non possa morire per chi vive in un modo diverso; che la forza rimanga per sempre per chi non vuol mischiarsi nel coro (…), in un’Italia che piange e che muore...ma che sorride a un uomo migliore”.


Da oggi sarà possibile ascoltare il brano inedito sulle piattaforme I Tunes.

Nonostante la giovane età, Niccolò vanta già alcuni riconoscimenti importanti.

Nel 2013, infatti, con il brano “Regalami un sorriso”, vince la terza edizione del concorso Una Voce per il Sud, presenti tra i membri della giuria tecnica Adriano Pennino e Marco Masini. Il brano è stato scelto poi come colonna sonora di un cortometraggio intitolato Le Ali dell’Angelo presentato al Festival del Cinema di Roma.

I precedenti inediti di Niccolò Moriconi, come Amo te, Una Canzone che Sogna e Diamante nel Cielo hanno riscosso un grande successo radiofonico e sono stati trasmessi su oltre 100 emittenti radiofoniche e network.



Link I tunes: www.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fitunes.apple.com%2Fit%2Falbum%2Fuomo-migliore-feat.-giancarlo%2Fid985691016&h=lAQHfwLWv

Pagina ufficiale artista: www.facebook.com/pages/Niccolo-Moriconi/1407685146150350?fref=ts

Pagina ufficiale label: www.facebook.com/pages/Melody-Studio-Recording/292872800850240?fref=ts

Sito web: www.melodystudiorecording.it/
Michelangelo Tagliente (Melody Studio Recording)
15-04-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICCOLÓ MORICONI
Michelangelo Tagliente (Melody Studio Recording)
15-04-2015
NICCOLÓ MORICONI
Michelangelo Tagliente (Melody Studio Recording)
06-02-2015
NICCOLÓ MORICONI
Michelangelo Tagliente (Melody Studio Recording)
11-06-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP