Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Niccolò Saba - Non È Solitudine (Radio Date: 09-12-2019)

Niccolò Saba - Non È Solitudine (Radio Date: 09-12-2019)
Un brano che scorre e si fa ascoltare con piacere. Questo è “Non è solitudine” il singolo di Niccolò Saba su Etichetta Ghiro Records.
Un lavoro che viene presentato al pubblico radiofonico alla ricerca di consensi e conferme.

Il suo rapporto con la musica é sempre stato movimentato. Anche quando, da bimbo, non sapeva cosa stesse ascoltando, aveva già una grande libreria, vasta nei generi e negli stili. Inizialmente la musica era un puro intrattenimento: nel divertimento e nella tristezza.

Inizia, all'età di nove anni, a suonare il piano; le prime influenze vennero dal jazz e dal blues, snobbando molto la musica classica, che ha iniziato ad apprezzare davvero qualche anno dopo. Inizia a studiare anche chitarra e con questa, negli ultimi anni, si diverte a spaziare nei generi più spinti, come il metal. A 13/14 anni prova ad imboccare la strada del rap, concentrandosi sui testi, sulle cose che una canzone deve dire, più che sulle note con cui lo dice. Realizza che la musica può trasformarsi in protesta realizzando che anche una canzone calma può trattare argomenti forti. Elemento che, qualche anno più tardi, trova nei testi di grandi autori, come Guccini, Claudio Lolli o de Andrè. Abbandona il rap che richiedeva troppo spazio per dire le sue troppe cose.

Prova così a esprimere queste 'troppe cose' nella 'poesia in musica', nello stile che diventa suo , grazie agli insegnamenti che questi grandi cantautori gli avevano lasciato.
La musica per Niccolò è intrattenimento; è stata dialogo con il rap; é stata sfogo e liberazione con il metal; é stata pensiero e riflessione col blues. É stata fondamentale nel momento in cui ha capito cosa fare da grande.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
06-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICCOLÒ SABA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
06-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP