Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Nicholas Merzi - Già le tre (Radio Date: 08-06-2018)

Nicholas Merzi - Già le tre (Radio Date: 08-06-2018)
"Già le tre”

è il titolo del nuovo singolo del cantautore modenese,
in uscita l’8 giugno in radio e in digital download.
In contemporanea il videoclip uscirà su YouTube.

L’8 giugno esce in radio e in digital download "Già le tre” (etichetta: IMD Music & Web),il nuovo singolo del cantautore modenese Nicholas Merzi, che anticipa il secondo disco in uscita entro fine 2018.In contemporanea il videoclip sarà disponibile su YouTube.

“Già le tre” è un brano acustico cantautorale, che presenta in modo ironico e realistico lospaccato di un venerdì sera qualunque: “quattro amici escono, uno di loro conosce una ragazza, gli altri rimangono ad aspettarlo fino alle tre di notte –racconta Nicholas-. Ordinaria amministrazione.Ovviamente il mondo è pieno di canzoni che parlano di quello che si innamora, ma degli altri chi parla?

E' una canzone che parla di amicizia vera, con un testo e una musica semplice che fa già intuire qualcosa su quello che probabilmente sarà lo stile del secondo album del cantautore, in pubblicazione entro la fine dell’anno. La produzione è completamente indipendente: inizia da “casa Merzi”, in collaborazione con Mirko Limoni (Black Box), come già avvenuto per le canzoni “Lui e Lei” e “Non Sei Mai”, passando per lo storico studio Esagono di Rubiera fino a missaggio e mastering eseguiti al GGM MusicFactory di Londra. Altra storica collaborazione è quella con il regista Luca Fabbri di Black Whale che ha curato la regia del videoclip, al quale partecipa, in veste di protagonista, l’attore milanese Claudio Savina, già presente in “Sabato”di Jovanotti, “Vorrei Ma Non Posto"di Fedez e J-Ax e “Ti Fa Stare Bene” di Caparezza.

Nicholas Merzi, classe 1985, è un artista modenese, cantante, chitarrista, cantautore e compositore. Alterna l’attività artistica a quella dell’insegnamento (è insegnante di chitarra e professore di musica alle medie). Il 5 dicembre 2015 pubblica da indipendente il suo primo disco “Qualche Traccia”,anticipato a settembre dal singolo “Lui e Lei” che entra nella programmazione di oltre settanta radio italiane. Il disco viene presentato dal vivo con un tour nel quale Merzi si esibisce accompagnato dalla sua band storica: gli Extras, partendo da La Tenda di Modena, passando dal Roxy Bar di Red Ronnie, al Memo Music Club di Milano.Ad aprile 2016 esce come secondo singolo “Finchè Non Spunta Il Sole”,presentato a Riccione sul palco di DeeJay OnStage. Nel dicembre 2016 pubblica la sua cover del brano “Jingle Bell Rock”, che diventa la colonna sonora del video virale“Milano fa gli auguri al Mondo”.

Il 24 marzo 2017 pubblica come singolo “Non Sei Mai” e a dicembre dello stesso anno il singolo “Micamore”.
Samantha Nocera (Newtone Agency)
30-05-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICHOLAS MERZI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
30-05-2018
NICHOLAS MERZI
Marco Stanzani (Red & Blue)
16-09-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP