Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Nico Sambo - Passa Tutti I Giorni Di Qui (Radio Date: 01-11-2019)

Nico Sambo - Passa Tutti I Giorni Di Qui (Radio Date: 01-11-2019)
‘Passa tutti i giorni di qui’ è il primo singolo estratto dal nuovo disco di Nico Sambo “Cose lette e non lette”, uscito l’11 ottobre per la Cappuccino Records.

“La battigia si rimbocca le coperte con la marea”. Il moto ondoso e ripetitivo del mare sulla battigia descritto nella prima strofa è un’allegoria che viene accostata all’immagine chiave della seconda strofa: ci sono due amici, probabilmente in un bar, stanno seduti, bevono, parlano e guardano passare le persone a passeggio; da lì passa tutti i giorni una donna, come l’acqua che bagna la battigia e poi se ne va.

Il suono del pezzo è basato su chitarre sature nelle strofe e fuzz nei ritornelli.

Il videoclip, realizzato da Marco e Paolo Bruciati, è costruito intorno alla parola “passare” e sullo schermo, diviso in due parti, “passano” le immagini dei piedi dei due protagonisti, un uomo e una donna, che non vedremo mai a figura intera, cosicché sono quei piedi i veri protagonisti.

Mentre l’atmosfera del brano è quella di “un’attesa”, l’attesa di veder passare una donna, il videoclip si basa invece sulla sua antitesi, ovvero il movimento, e sulla negazione dell’attesa. L’evoluzione del soggetto della clip si colloca infine all’interno delle tematiche dell’album “Cose lette e non lette”, che ritrae situazioni sfocate, dubbi ed equivoci.

‘Cose lette e non lette’ verrà presentato live sabato 9 novembre al The Cage di Livorno.
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
31-10-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICO SAMBO
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
31-10-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP