Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

NICOL - RITORNERAI (Radio Date: 25-09-2020)

NICOL - RITORNERAI (Radio Date: 25-09-2020)
NICOL

Venerdì 25 settembre esce

“RITORNERAI”

Il primo singolo intenso e autobiografico
della nuova promessa del panorama urban indie italiano


Venerdì 25 settembre esce “RITORNERAI”, il primo singolo ufficiale di NICOL, nuova promessa del panorama urban indie italiano.

“RITORNERAI” è un brano autobiografico, essenziale ed intenso scritto e composto da NICOL. Il pezzo è stato prodotto da sedd insieme a Bias, già producer di Madame.

Il singolo è il biglietto da visita di un’artista urban indie originale e immediatamente riconoscibile, che si pone subito come sé stessa, vera, senza barriere tra la sua persona, la sua musica e gli ascoltatori.

NICOL nei suoi brani racconta la propria storia, tormentata, difficile, ma allo stesso tempo simile a quella di tanti altri che almeno una volta nella vita si sono sentiti “diversi”, troppo sensibili, outsider, ma che al contrario, nella realtà dei fatti, sono dei sopravvissuti.

“RITORNERAI” è vita vera, dura e dolce, racchiusa in onde sonore di due minuti e mezzo.

«Entrando in studio dico: “Oggi non registro” – racconta NICOL – ero a pezzi, ma il mio producer Bias ha iniziato a suonare e non c’è stato bisogno di scrivere nulla, davanti al microfono ho vomitato tutto in una take. Quel giorno avrei potuto tenere tutto dentro, ma ho deciso di lottare e così è nata RITORNERAI. Alla fine non è ritornato nessuno. Perché RITORNERAI è dare tutto pur sapendo che in certi momenti potrebbe non essere abbastanza. RITORNERAI è non avere paura di chiedere a qualcuno di tornare, pur sapendo che potrebbe non farlo».

NICOL è Nicol Castagna, cantautrice urban indie nata a Vicenza nel 1999. All’età di diciassette anni viene notata su YouTube per aver caricato delle cover di brani indie rock. In seguito inizia a scrivere e comporre brani originali, prima in inglese e poi in italiano, fino ad essere scoperta dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui inizia un nuovo percorso artistico. “Ritornerai” è il primo singolo ufficiale dell’artista. Come racconta Nicol: «Vorrei regalarvi dei ‘biglietti’ per entrare nel mio mondo, per farmi conoscere da voi. Ogni canzone sarà un passo confidenziale, racconterà la mia storia».
Elena Lucerna (Newco Management)
22-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICOL
Elena Lucerna (Newco Management)
11-05-2022
NICOL
Elena Lucerna (Newco Management)
23-03-2021
NICOL
Elena Lucerna (Newco Management)
22-01-2021
NICOL
Elena Lucerna (Newco Management)
22-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP