Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Nicola Siciliano - Resta Cu Me (feat. Ketama126) (Radio Date: 27-10-2020)

Nicola Siciliano - Resta Cu Me (feat. Ketama126) (Radio Date: 27-10-2020)
NICOLA SICILIANO

"RESTA CU ME"
feat. KETAMA126

IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA “NAPOLI 51”,
IL PRIMO ALBUM DI NICOLA SICILIANO

Esce oggi martedì 27 ottobre "Resta Cu Me” (Sony Music), il nuovo singolo di NICOLA SICILIANO in collaborazione con Ketama126 che anticipa il suo primo album “Napoli 51”, disponibile da venerdì 30 ottobre su tutte le principali piattaforme digitali e in versione fisica.

“Resta cu me” è il nuovo singolo di Nicola Siciliano, un brano dalle sonorità inedite, delicate, che riescono a fondere e ad amalgamare la trap e l’indie per un risultato originale ed interessante. La traccia è una dedica d’amore, una promessa ad esserci sempre per l’altra persona. In “Resta cu me”, prodotta dallo stesso Siciliano, la collaborazione con l’artista romano Ketama126.

Con "Napoli 51" NICOLA SICILIANO completa il lavoro iniziato con “Napoli 51: Primo Contatto”, 26 tracce di cui 12 inedite e nuovi importanti feat a testimoniare l'incredibile creatività e produttività dell'artista.
Nella prima versione del suo album d'esordio era già emerso un lato importante: quello del producer e beat maker (già ampiamente apprezzata dal pubblico e dalla stampa specializzata), con strumentali che spaziavano tra i generi e che ambivano a rappresentare la personale visione di “futuro” di Nicola, filo conduttore alla base del disco, attraverso beats e suoni che rievocavano una dimensione aliena e fantascientifica. Al centro delle 14 tracce già pubblicate si trova Napoli, la sua emotività e le sue nuove generazioni, raccontate nei loro sogni, nell’attitudine solare e positiva, nella grande spontaneità ed energia che da sempre distinguono il capoluogo partenopeo. Nicola parla della sua città attraverso aneddoti e ricordi personali, legati all’adolescenza, alla scuola, al quartiere vissuto e, naturalmente, attraverso la sua lingua, con un lavoro che lo consacra tra i portavoce più interessanti della nuova scena campana.

Classe 2002, originario di Secondigliano (Napoli), Nicola sta facendo impazzire tutta la scena urban con il suo stile unico: una combinazione di elementi che attingono dalla ricca tradizione musicale napoletana e un'attitudine che tocca la sfera della trap, del rap e dell'hip hop. Un mix di personalità, consapevolezza, rivalsa e determinazione unita ad un linguaggio semplice ed incisivo, ma sorprendente per la sua giovane età. Il suo lavoro, accanto a Rocco Hunt nel brano “Ngopp a Lun”, ha in pochissime ore fatto il giro del web, raggiungendo ad oggi oltre 16 mln di views su YouTube e oltre 21 mln stream su Spotify e la certificazione Oro. Il rapper ha all’attivo singoli che stanno ottenendo, giorno dopo giorno, risultati importanti come: Range Bianco (Prod. Nasti), T Preg, Mon Amour e “P Secondigliano’’, brano della svolta realizzato in collaborazione con Geolier, il cui video ha superato i 26 milioni di views su YouTube. Nel 2019 pubblica “Familia” e “Mambo” (7 mln su Spotify 8,5 mln su YouTube) e a marzo 2020 esce “Trip” feat. Nayt che ad oggi conta oltre 4 mln di stream su Spotify e views su YouTube. A giugno esce "MVMA", singolo che in meno di due mesi raggiunge 1.5 milioni di stream, seguito da “Sole”. l’ulitmo singolo pubblicato che ha anticipato l’uscita del nuovo album. Di Nicola emerge sin dagli esordi la poliedricità, dote che lo ha portato a curare in prima persona diversi aspetti delle proprie canzoni: dalla scrittura delle barre ai primi video autoprodotti, fino alle strumentali che ha realizzato anche nel singolo in collaborazione con Nayt "Trip" ottenendo anche nella veste di beat maker stima e apprezzamenti da pubblico e stampa di settore.
Il 15 agosto pubblica per Sony Music "Napoli 51: Primo Contatto", la prima parte del suo album d'esordio che riscuote un grande successo di pubblico raggiungendo quasi 30 milioni di stream in pochi mesi.



TRACKLIST

Aurora Boreale feat Vegas Jones
02. Collane feat. Nitro
03. Resta cu me feat Ketama 126
04. Sona feat. Clementino
05. Collera feat Rocco Hunt
06. Zen
07. Ora D'Aria
08. Rimm Che Succies
09. Stasera
10. Auschwitz
11. Riman
12. Ragazzi Fuori
13. Intro
14. Alta Marea
15. Semp cu me
16. Garfield (prod. Andry The Hitmaker)
17. Sole (prod. 2nd Roof)
18. Gonfie Vele
19. Tomorrow
20. Io e te ft. Clara
21. Proprio a me ft. Enzo Dong
22. Slide ft. Mida
23. Sconosciuta a caso Ft. Lil Busso
24. Mambo Feat Sick Luke
25. Trip Feat Nayt
26. MVMA
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
26-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICOLA SICILIANO
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
10-03-2020
NICOLA SICILIANO
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
05-12-2019
NICOLA SICILIANO
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
28-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP