Nicolas Bonazzi: da lunedi 29 luglio in rotazione radiofonica il nuovo singolo "Mi Sento Salire"

“Mi sento salire”, disponibile a breve su tutte le piattaforme digitali, è il brano con cui Nicolas si propone dopo il singolo “L’ultimo giorno del mondo” con cui ha interrotto due anni di intenso lavoro in seguito all’esperienza a Sanremo Giovani nel 2010 con il brano “Dirsi che è normale”, brano oramai consacrato un “cult” del web e dei social-ntw, youtube conta oltre 5 milioni di visualizzazioni.
“Mi sento salire” è totalmente opera di Bonazzi, musica e parole.
In questi due anni, Nicolas si è confrontato con una grande attività di ricerca. Il giovane cantautore è “tornato” con una nuova “linfa” creativa (fondamentale è stato un lungo viaggio nella “Grande Mela”), attraverso la scelta di un nuovo sound, sicuramente più internazionale rispetto ai lavori precedenti. Oltre ventiquattro mesi per dare alla canzone e a quelle che seguiranno una veste ricca ma non sovrabbondante, varia ma non disomogenea, arrangiamenti pensati nello stesso segno della spontaneità e immediatezza dell’ispirazione, attraverso un linguaggio “moderno”.
“Mi sento salire”, è una forma sperimentale di "poesia elettronica" che descrive la disarmante naturalezza dell'attrazione sessuale, ad ogni livello del cosmo, vissuta come stadio di elevazione spirituale verso l'infinito, e celebrazione della vita e del movimento. Il brano ha un timbro molto fresco e arioso, mescolando sonorità anni 80 (ispirate al grande Battiato), un'impronta elettronica più futurista e atmosfere strumentali classiche.
Nicolas racconta entusiasta di questo brano: “'ispirazione mi è venuta osservando il mio giardino in primavera, quando la natura inizia a schiudersi: ogni manifestazione di bellezza, dallo spettacolo dei fiori, con il loro intenso profumo, alla danza delle farfalle, è espressione di un impulso naturalissimo, quello sessuale, che guida senza scampo ogni essere vivente "senza vergogna e senza scelta", "come fosse normale", "come niente di male", "fino a destinazione: all'amore assaggiare". Un istinto a cui non possiamo che soccombere, per onorare la più potente legge del cosmo”.
Manuel Magni (Newtone Agency)
30-07-2013
News Correlate
Samantha Nocera (Newtone Agency)
10-09-2021
Samantha Nocera (Newtone Agency)
16-09-2020
Manuel Magni (Newtone Agency)
30-07-2013
Torna Indietro
REALTIME
VETRINA DELLE RADIO