Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Nicole Stella - Lei costruiva nel vento (Radio Date: 27-04-2018)

Nicole Stella - Lei costruiva nel vento (Radio Date: 27-04-2018)
NICOLE STELLA
“LEI COSTRUIVA NEL VENTO”

È IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM DI PROSSIMA USCITA “DOV’È ORO QUEL CHE LUCCICA”

Una canzone autobiografica che descrive in musica, attraverso atmosfere indie-folk, il limbo emotivo proprio di chi subisce una grave perdita personale.

“Lei costruiva nel vento” è una canzone fortemente legata alla biografia dell’autrice, nasce dall’esperienza della perdita di una persona cara, dal vederla gradualmente staccarsi da terra al progredire della malattia. Col passare del tempo, la protagonista del brano smette di vivere nel mondo reale, il suo futuro cessa di essere realizzabile, se non nei sogni e nel vento, quel vento che se la porterà via alla fine della canzone. È un brano malinconico e nostalgico, scritto dal punto di vista di chi non può fare niente per fermare qualcosa che già sta accadendo, che già mostra i suoi segni sulla persona. Allo stesso tempo, non vuole portare solo tristezza, i segni della morte infatti sono quelli della musica, del sogno, la stanchezza che viene avvertita sempre meno e anche impossibilitata di alzarsi a ballare, la protagonista non perde la sua forza interiore.

Il brano subisce le influenze degli ascolti dell’autrice, in una mescolanza di folk, rock e pop. “Lei costruiva nel vento” nasce, come molti altri pezzi, dalla chitarra di Nicole. Viene arrangiata con l’aiuto della band vicentina e di Musicantiere Toscana.



Il progetto “Nicole Stella” nasce nel 2016 come progetto cantautorale solista avvalendosi dell’aiuto degli autori e coautori, arrangiatori e musicisti dalla grande esperienza di Musicantiere Toscana.
Il disco di prossima uscita è “Dov’è oro quel che luccica”. I brani del disco ripercorrono alcune tappe della vita di Nicole degli ultimi anni, anni di passaggio all’età adulta e di esperienze che formano e interrogano. Molti testi, soprattutto quelli in collaborazione con altri autori vertono sul tema dell’amore con un senso sempre nostalgico ma, nell’intento dell’artista, mai banale.


ETICHETTA: Musicantiere Toscana
Radio Date singolo: 27 aprile 2018
Pubblicazione album: 3 maggio 2018

BIO

Nicole Stella è una cantautrice di Vicenza. Inizia ad esibirsi da adolescente tra teatri, piazze e concorsi nazionali fino a raggiungere importanti obbiettivi come la partecipazione a diversi programmi televisivi tra i quali "Io Canto" su Canale 5 e "Castrocaro" su Rai1. Inaugura la sua carriera come cantautrice oltre che interprete con il singolo "The blue eyed bride". Nel giugno 2017 esce "Orizzonte" e a novembre "Vediamoci là". Durante l'estate 2017 partecipa a Fiat Music di Red Ronnie ma anche Deejay on stage per Radio Deejay. Nicole ha anche l'occasione di aprire concerti di grandi artisti nazionali come gli Stadio e Francesco Gabbani. Lavora attualmente con il suo gruppo vicentino per promuovere il suo primo disco “Dov’è oro quel che luccica”.


Contatti e social

Pagina Facebook: www.facebook.com/NicoleStellaOfficial/?ref=aymt_homepage_panel
Pagina Instagram: www.instagram.com/nicolenicstella/
Canale Youtube: www.youtube.com/c/NicoleStellaOfficialChannel
Spotify: open.spotify.com/artist/3upL7rPx5AX3WCSSgUrQQ7?si=iNNTESo2TqeN1olPQAZfjg
L'AltopArlAnte (Promozione)
24-04-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICOLE STELLA
L'AltopArlAnte (Promozione)
06-11-2017
NICOLE STELLA
L'AltopArlAnte (Promozione)
06-06-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP