Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Nicolò Cavalchini - Coincidenza Perfetta

Nicolò Cavalchini - Coincidenza Perfetta


Nicolò Cavalchini
"Coincidenza Perfetta"

“La scrittura di
Coincidenza Perfetta è stata ispirata da un video, di quelli genere motivazionale che mi è capitato di vedere in cui si parlava del calcolo di probabilità, assolutamente eccezionale, che porta due persone a esistere, incontrarsi e unirsi e in certi casi a creare a loro volta una nuova vita, rendendo unica e con un fine preciso anche la loro.

Partendo dal concetto che il fatto che noi esistiamo in termini di calcoli matematici e di probabiltà è pressochè impossibile, se esistiamo è perchè ognuno di noi ha uno scopo unico, individuale e fondamentale.

Per rendere l’idea, dovremmo pensare a 2 milioni di persone riunite in uno stesso luogo e che tutte insieme lanciassero un dado da 1 trilione di facce, ottendendo contemporaneamente lo stesso numero.

La nostra esistenza è totalmente straordinaria.

Questa è LA COINCIDENZA PERFETTA.

Il video, la cui sceneggiatura è ideata da me, vede la regia di Claudio Zagarini.

La protagonista cammina per le strade della città mentre le insegne dei negozi, i tabelloni della metropolitana, i cartelli stradali si animano con le parole della canzone.

Sarà un filo invisibile che ci lega e che porterò ad un incontro fortuito, che poi in realtà risulterà in qualche modo predestinato, la COINCIDENZA PERFETTA”.

Il brano è prodotto da Davide Ferrario (produttore, tra gli altri, di Max Pezzali).

Sonorità fresche e melodie che non possono fare altro che conquistare chi ascolta e il racconto di due anime che si uniscono per caso regalando felicità inaspettata.

 

BIOGRAFIA

Nicolò Guidobono Cavalchini, ultimo di otto fratelli e portatore di altrettanti cognomi, fanatico del Galateo ma amante delle Converse, crede ancora di avere un futuro come sportivo. Nel frattempo, ha rinunciato alla carriera di avvocato per fare il cantante. 

 

Scrive canzoni di solito verso le 23 e ha pubblicato il primo disco “L’album” nel 2010. Da anni suona nei locali più rinomati di tutta Italia, e a Milano esibendosi settimanalmente presso il locale Entropia poi Bar Magenta e infine Bobino Club, vantando un incredibile successo di pubblico. Circa 220 mila persone all’anno vedono il suo show che vanta più di 100 serate in un anno.

 

Specializzato alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, inizia la sua carriera professionale collaborando con musicisti del calibro di Lucio Fabbri: in particolare si segnala la partecipazione come corista ai programmi televisivi “La Notte Vola” e “Sei un mito” su Canale 5; ha preso parte alla realizzazione dell’inno ufficiale della Juventus F.C. cantato da Paolo Belli.

 

Nel 2005 la sua canzone “Vorrei mangiar la Nutella “ viene trasmessa in una delle radio più importanti del Messico, e a grande richiesta viene immediatamente messa in programmazione su tutti gli altri network messicani. Nel 2008 la stessa canzone resta per 2 settimane nella top ten dei singoli più scaricati da iTunes e viene trasmessa da circa 150 radio su tutto il territorio italiano. 

 

Le sue serate dal vivo diventano una vera moda della Milano by Night, tanto che il suo show viene portato in Piazza Duomo a Milano per la finale di UEFA Chiampions League nel 2016 dove presenta la sua canzone “In una notte a Milano”, successivamente a Madrid e a Londra con un successo incredibile di pubblico. Il suo show elegante e  coinvolgente richiama l’attenzione per le  serate più esclusive come i 70 della Regina del Belgio Paola di Liegi e per feste aziendali di brand di lusso come Hermes, il Badruts Palace di St. Moritz  per citarne solo alcuni.

Nel 2016 fonda la NC ENTERTAINMENT; una società che oltre a gestire la sua parte artistica cura i contenuti artistici e tecnici di eventi e spettacoli.

Nel 2021 è Ambassador per Sisley.

Nicolò Cavalchini è un imprenditore della musica, impegnato nello sviluppo del suo progetto musicale e del suo brand, la produzione delle serate e anche in diverse attività di volontariato in ambito sociale.

Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
29-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICOLÒ CAVALCHINI
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
18-03-2024
NICOLÒ CAVALCHINI
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
06-10-2023
NICOLÒ CAVALCHINI
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
08-05-2023
NICOLÒ CAVALCHINI
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
29-11-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP