Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Nicolò Fagnani - Rifugio (Radio Date: 14-01-2022)

Nicolò Fagnani - Rifugio (Radio Date: 14-01-2022)
NICOLÒ FAGNANI
VENERDÌ 14 GENNAIO IN RADIO E IN DIGITALE
“RIFUGIO”
il nuovo singolo del cantautore

Venerdì 14 gennaio esce in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores "Rifugio", il nuovo singolo scritto e interpretato da Nicolò Fagnani.

"Rifugio" è una ballad pop su uno sfondo a tinte vintage blues e soul che narra del conflitto interiore dell’essere umano nel momento in cui si trova in una relazione d’amore diventata abitudinaria e tossica. Una relazione che per certi versi viene considerata un rifugio, una casa, un luogo accogliente, ma che al contrario si rivela una gabbia in cui si è rinchiusi, dalla quale si ha paura di uscire poiché non si sa cosa potrebbe riservare il mondo esterno.

«È il brano in assoluto a cui sono più legato, quello più intimo dove mi metto a nudo con le mie debolezze e insicurezze, che sono le stesse di tanti esseri umani - racconta l'artista - è una riflessione razionale-irrazionale con me stesso, che diventa una presa di coscienza mano a mano che la canzone si sviluppa. Ho scritto questo brano nel 2019, in un momento difficile della mia vita in cui avevo bisogno di gettare su carta le emozioni che stavo provando».

Biografia
Nicolò Fagnani, classe 1994, coltiva fin da giovanissimo la passione per la musica. Dopo due anni di danza moderna e hip hop, all’età di 14 anni, decide di prendere lezioni di canto e da lì inizia un percorso di studi legato a vari generi musicali di matrice Black, come Soul, Blues, Jazz e Funk. Presto inizia a scrivere brani originali e nel 2020 pubblica il suo primo singolo ‘Sto bene lo stesso’. Nel 2021 pubblica altri tre singoli, ‘Lazy Man’, ‘Senza una fine’ e ‘Autotune’, che lo portano ad esibirsi dal vivo in diversi live club del veronese con il duo acustico The Lazy Duo.

Web: www.linktr.ee/nicolofagnanimusic
Facebook: www.facebook.com/nicolofagnanimusic
Instagram: www.instagram.com/nicolofagnanimusic
Giovanni Boscaini (Safe & Sound)
12-01-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICOLÒ FAGNANI
Giovanni Boscaini (Safe & Sound)
12-01-2022
NICOLÒ FAGNANI
Giulio Berghella (DCOD Communication)
13-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP