Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Nikaleo - Senza voce (Radio Date: 01-05-2013)

Nikaleo - Senza voce (Radio Date: 01-05-2013)
Dopo il successo di "Lei non sa" è in arrivo in rotazione radiofonica dal 1 maggio il nuovo singolo di Nikaleo "Senza voce", secondo estratto dall'album "Angelo nero".

Nikaleo è la voce della band con la quale porta avanti un progetto musicale che propone rivisitazioni di brani della black music (soul,blues,funk). Nel suo curriculum non mancano gli anni dedicati allo studio, alla composizione e le esperienze che la hanno vista coinvolta in un ricco percorso artistico e professionale.

Cantante prodigio inizia a studiare canto e pianoforte all’età di 3 anni. Dopo le partecipazioni a numerosi concerti e concorsi all'età di diciassette anni inizia a comporre i suoi primi brani e scopre una vera e propria passione per la musica soul, funky, r&b ispirandosi ad artisti come D’Angelo, Maxwell, Nikka Costa, Earth wind & fire, Cool of the gang, Aretha Franklin, Lauryn Hill.

Dopo aver studiato musica soul e gospel presso Iguana studio di Londra, presta la sua voce e scrive brani di ispirazione hip hop per artisti del Pooglia Tribe, collettivo hip hop prodotto dalla Spaghetti Funk degli Articolo 31, in particolare collabora con Andre’ nel suo album d’esordio Delirio cerebrale.

Il suo brano “Fuori” è stato scelto come colonna sonora della fiction “Diario di classe” andata in onda su RaiTre.
Francesca De Angelis (Hydra Music)
29-04-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NIKALEO
Francesca De Angelis (Hydra Music)
29-04-2013
NIKALEO
Amedeo Pesce (Hydra Music)
04-07-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP