Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Niko - Riportatemi In Vacanza (Radio Date: 16-10-2020)

Niko - Riportatemi In Vacanza (Radio Date: 16-10-2020)
NIKO
CANTAUTORE E INSEGNANTE PRECARIO DALLA ZONA ROSSA. DAL 16 OTTOBRE 2020 FUORI SU TUTTI I DIGITAL STORES E IN RADIO CON IL NUOVO SINGOLO

“RIPORTATEMI IN VACANZA”
Il 16 ottobre 2020 esce su tutti i digital store e in radio l’ultimo singolo di Niko “Riportatemi in vacanza”, anche disponibile in prevendita dal 15 ottobre. Una filastrocca nostalgica che ci riporta alla stagione estiva appena trascorsa, all’impreparazione ed al timore di rivivere la fila di macchine incolonnate in tangenziale, allo stress e alla frenetica vita invernale.
“Riportatemi in vacanza” è nata guardando un tramonto di fine estate, è un brano autunnale ma che ancor a conserva delle sonorità estive, come quando facciamo un sogno ad occhi aperti, con la mente sei in un altro luogo…e con la menta (del Mojto), che è il centro gravitazionale della canzone, spontaneamente si apre un mondo di ricordi attraverso sapori, colori e nostalgia.
Riportatemi in vacanza! Costumino zaino in spalla... oh yeah!”. (Niko) Il brano è scritto a quattro mani con Donato De Ieso, coautore e anche produttore esecutivo dell’artista e arrangiato da Marco Tansini, autore per big della musica e per Major discografiche quali Warner e Sony.

Biografia
Nico Falcone è originario di Messina dove si è formato molti anni come corista presso compagnie iscritte all’”ARS Cori”, il coro S.M. dei Miracoli e L. Marenzio, nel ruolo di tenore. Si trasferisce a Codogno nel 2013 per lavorare come insegnante presso un Istituto professionale. Nel 2018 pubblica l’inedito “Al falò”, scritto sempre con Donato De Ieso e Cristian Scottini, sfiorando in 10 giorni 100k visualizzazioni su Youtube, un successo non indifferenze per un artista indipendente.
Durante i duri mesi di lockdown, di cui Codogno è stata suo malgrado il simbolo, scrive “Io lo so” progetto rimasto incompiuto, proprio alla luce della situazione in atto all’epoca, in cui la musica e ritmi leggeri
accompagnano un racconto struggente.
“Ci siamo ritrovati etichettati come infatti, Codogno zona rossa, stato di emergenza, lockdown, #iorestoacasa. E’ stato un periodo bruttissimo per molti purtroppo e non è stato affatto semplice neanche per me, pur ritenendomi fortunato rispetto ad altri. Anche in quei momenti ho gettato tutte le emozioni nella musica.” Il 2020 segna il vero e proprio debutto di Niko sulla scena musicale italiana.

Segui Niko
Facebook: www.facebook.com/Niko85official/
Instagram: www.instagram.com/niko_alfalo/
Twitter: www.twitter.com/Nikofficialpage
Youtube: www.youtube.com/channel/UCWoRt2dKHelhHDsuFlL_aXQ
Spotify: https://open.spotify.com/artist/1CYqkzOau6FugB7vcu0V14
AppleMusic: https://music.apple.com/it/artist/niko/1183686841

Ufficio Stampa LION MUSIC
Rif. Nicole Leonardi
nicolelionmusic@gmail.com
www.lionmusic.
germanelli.com (Ufficio Stampa)
14-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NIKO
germanelli.com (Ufficio Stampa)
14-10-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ